Il M5S Liguria piange Dario Fo: “sua lezione sempre con noi”

Liguria, M5S, ”Con Dario Fo se ne va un leone della vita civile e culturale italiana: sua lezione sempre con noi” |

“Oggi se ne va uno straordinario, lucidissimo, protagonista della vita culturale italiana. Un leone dei diritti civili che ha speso, fino all’ultimo, tutte le sue energie per difendere quello in cui credeva, sfidando l’ipocrisia dell’establishment dominante e dando voce a chi la voce non ce l’ha”.

Così i portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria salutano Dario Fo, attore, scrittore, Premio Nobel per la Letteratura nel 1997, mancato questa notte a 90 anni.

“Fo ha ispirato tutti noi, insegnandoci a lottare per i nostri diritti – aggiunge il Gruppo M5S Liguria – In una fredda serata di febbraio, a Milano, pochi giorni prima delle elezioni politiche 2013, aveva parlato in piazza Duomo davanti a migliaia di cittadini. E a Beppe aveva detto con la sua voce potente: ‘Fatelo voi! Fatelo voi! Ribaltate tutto, per favore!’. Una lezione che non dimenticheremo e che portiamo ogni giorno con noi all’interno delle istituzioni, per portare avanti quella rivoluzione civile, culturale e pacifica che sapeva evocare con parole semplici e dirette ogni volta che ci accompagnava su un palco. Grazie Dario, sarai sempre con noi”.

Advertisements