Allerta meteo Loanese-Finalese: ecco le scuole e strutture chiuse

Allerta pioggia e maltempo: scuole e spazi pubblici chiusi a Loano, Finale Ligure, Pietra Ligure e Borgio Verezzi |

Con l’Allerta emanato dalla Protezione Civile Regionale per venerdì 14 ottobre, emesse le ordinanze di chiusura di scuole e strutture anche nei comuni del Loanese-Finalese. Consigliate, come sempre in questi casi, le misure di autoprotezione (che si possono leggere qui). Per i comuni più popolosi del circondario Loanese-Finalese la situazione venerdì è questa:


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Borgio Verezzi: «Allerta meteo Arancione dalle ore 3 alle ore 21 del 14 ottobre 2016. Emanata l’ordinanza sindacale di chiusura delle scuole – Grotte chiuse al pubblico per ragioni di sicurezza, ai sensi del piano di emergenza comunale».

Loano: con Ordinanza del Sindaco n. 46 del 13/10/2016 «chiusura di tutte le scuole di ordine e grado sul territorio comunale e chiusura di tutti gli impianti sportivi dalle ore 03:00 del 14 ottobre 2016 alle ore 21:00 del 14 ottobre 2016».

Finale Ligure: l’Ordinanza n. 199 del 13/10/2016 prevede che «dalle ore 3.00 alle ore 21.00 del 14 ottobre 2016 saranno chiusi /interdetti: – tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado; -tutti gli impianti sportivi; -complesso Monumentale di “Santa Caterina” ubicato nell’omonima piazza; -Centro Civico Fontana” ubicato in Varigotti; -Sala delle Udienze del Palazzo del Tribunale ubicato nell’omonima piazza; -tutti gli spettacoli ed attrazioni viaggianti presenti sul territorio comunale; -ogni attività di vendita e promozione insistente su area pubblica; -area camper ubicata in Via R. Piaggio; -area ubicata in Via Calice – fronte civico 78 – contigua alla sponda del fiume “Pora”; -Ludoteca Comunale ubicata in via asilo; -Asilo nido “Il Cucciolo” ubicato in località Gorra; -aree cimiteriali; -area di sosta “Green Parking” di via Caprazoppa; -tutte le giostre presenti sul territorio finalese; -parcheggio delle mura in via Calice- Finalborgo, gestito dalla Società Finale Ambiente s.p.a.».

Pietra Ligure: «In considerazione dell’Allerta Arancione emessa dal competente servizio regionale di Protezione Civile con apposita ordinanza sindacale è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani Venerdì 14.10.2016».