Regate in primazona nel fine settimana

di Paolo Almanzi – Grande attesa fra gli appassionati della Vela d’Altura per la Regata costiera Alassio – Sanremo che si svolgerà sabato. Al via le imbarcazioni delle classi ORC, IRC, Minialtura, Gran Crociera e Libera: la manifestazione è organizzata dai circoli nautici di Andora ed Alassio (Cnam), con la collaborazione della Marina di Alassio Spa.

Le regate si svolgeranno su percorso costiero con partenza da Alassio sabato mattina alle ore 10. Questa regata precede di una settimana il Trofeo Grimaldi (la famosa Regata Costiera Sanremo – Montecarlo che negli anni ha ottenuto successo di partecipanti ed è la prova di apertura nel Calendario West Liguria) e per le barche che intenderanno partecipare ad entrambe le manifestazioni ci sarà la possibilità di essere ospitati presso lo YC Sanremo per l’intera settimana. Le istruzioni di regata sono già a disposizione dei concorrenti a partire delle ore 14 di oggi. Le imbarcazioni vengono ospitate agli ormeggi messi a disposizione del Circolo Nautico “Al Mare” e dalla Marina di Alassio S.p.A. presso il Porto Luca Ferrari di Alassio a partire ieri.

Questi gli altri appuntamenti in Primazona.

Oggi da Genova è partita la Regata della Capraia per le classi IRC e ORC, organizzata dallo YC Italiano.

Advertisements

A Finale nel fine settimana si svolgerà la Coppa del Presidente per la classe Bug, organizzata dal CN del Finale.

Sabato e domenica ad Arenzano si disputerà il Trofeo Ciocia Briasco per la classe Dinghy 12′, organizzato da CV Arenzano e CV Cogoleto.

Domenica a Savona è in programma la Regata di Colombo per le classi ORC e Crociera, organizzata dalla LNI Savona.

Sempre domenica a Genova, si disputerà la prima prova del Campionato della Lanterna per ORC, Libera e monotipi, organizzato dal CN Marina Genova Aeroporto.

A Bogliasco domenica si regaterà per il Trofeo Paolo Caffarena per le classi 420 e Laser, organizzato dal CN Bogliasco.

Infine a Rapallo, sempre domenica, si svolgerà la Coppa Lega Navale Italiana sezione di Rapallo per la classe Optimist, gara organizzata dalla LNI Rapallo.