Concerto per Don Gallo: anche Minghi in Liguria per Ottobre De André

Albenga | Attesa e riflettori puntati sul Gran Concerto per don Gallo |

Albenga/Milano – Eventi e tanti ospiti hanno animato e animano anche quest’anno il mese di Ottobre ingauno, dedicato ormai tradizionalmente a Fabrizio De Andrè e alle tematiche a lui care. Il tutto nel segno della solidarietà. Infatti la manifestazione ideata Fieui di caruggi e sostenuta sempre con entusiasmo da Dori Ghezzi e Antonio Ricci, è dedicata alla Comunità di San Benedetto al Porto di don Gallo, cui verranno interamente destinate le offerte ricevute.

Attesa e riflettori puntati, dunque, sul Gran Concerto per don Gallo che si terrà domenica 9 ottobre alle ore 17 al teatro Ambra. Sul palco daranno spettacolo una serie di artisti da fare invidia: la coinvolgente orchestra Bailam con i suoi strumenti insoliti, lo chansonnier Giorgio Conte con le sue storie, Enrico Ruggeri e Amedeo Minghi autori ed interpreti di canzoni bellissime che hanno segnato la storia della musica italiana. Con la conduzione di Mario Mesiano.

Amedeo Minghi attualmente è impegnato nella preparazione del nuovo tour e c’è grande attesa per l’uscita imminente del nuovo progetto discografico: La bussola e il cuore – un triplo cd – distribuito dalla Sony Music. Ecco le prime tappe ufficiali negli STORES.
A Roma il 14/10 al Discoteca laziale. Il 15 farà tappa a Napoli nella libreria Mondadori di piazza Vanvitelli. Il 18 a Milano, Galleria Manzoni, libreria Rizzoli.

Advertisements

Gli appuntamenti saranno caratterizzati da un’intervista, una esibizione live e il rituale firma copie.
Già fissata il 5 dicembre al Teatro Brancaccio di Roma l’anteprima live del nuovo album con una grande orchestra in occasione dell’appuntamento Natale è qui giunto alla terza edizione.

Per la data del 9 ottobre al Teatro Ambra di Albenga è possibile prenotare un posto riservato presso il Caffè Ai Giardinetti di Piazza del Popolo con un’offerta a favore della Comunità di don Gallo.