Volley, al Celle/Varazze la decima edizione del Memorial Marco Scipione

Savona | La manifestazione, indetta dal Centro Regionale Libertas Liguria ed organizzata dal Vbc Savona, voleva ricordare la figura di Marco Scipione, stella di bronzo del Coni |

Il Celle/Varazze ha vinto la decima edizione del Memorial Marco Scipione di volley Under 14 femminile. La compagine biancoazzurra ha piegato in finale (3-0) le pari età dell’Albisola, al termine di una partita bella con due squadre forti e già ben preparate.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nella finale di consolazione il Vbc allenato da Bruno Tricerri si è imposto (2-1) sulla Pallavolo Fornaci guidata da Riccardo Brighenti che ha presentato sul parquet della palestra di via Trincee una squadra ben assemblata. Quinto posto per la pallavolo Carcare. La manifestazione, indetta dal Centro Regionale Libertas Liguria ed organizzata dal Vbc Savona, voleva ricordare la figura di Marco Scipione, stella di bronzo del Coni, per meriti sportivi, affermato tecnico in serie A femminile e presodente del Comitato Provinciale di Savona.

Afferma il presidente del Vbc Savona, Carlo Colla: “In questi due giorni abbiamo ricordato l’indimenticabile amico e grande uomo come era Marco Scipione. Dieci anni sono passati dalla sua scomparsa ma il suo ricordo è ancora vivo in tutti noi. Sul lato sportivo abbiamo assistito ad una serie di incontri belli ed avvincenti, un ricco antipasto in vista dell’inizio del torneo federale che vedrà fra le protagoniste le squadre che hanno partecipato al torneo”.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il presidente regionale Libertas Liguria Roberto Pizzorno, il vice presidente del Centro Provinciale Libertas Savona, Floriano Premoselli, Marco Rossi, numero uno della comitato Fipav di Savona, il consigliere comunale Alessandro Venturelli, in rappresenanza del comune di Savona e Vittorio Pagnottone, zio di Marco.