Tennis Tavolo, a Loano le partite della Serie A2 femminile

Domenica 2 ottobre il Palazzetto dello Sport E. Garassini ospiterà il primo concentramento del girone B della Serie A2 femminile di Tennis Tavolo, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano nell’ambito della rassegna sportiva Settembre di Sport a Loano.

L’evento organizzato dall’ASD Toirano, neopromossa nella seconda categoria nazionale femminile dei campionati a squadre, vedrà la presenza di alcune delle migliori giocatrici d’Italia.
Sei sono le formazioni che giocheranno il concentramento sfidandosi in nove incontri. L’avvio della manifestazione è alle ore 10.00.
Le padrone di casa del Toirano affronteranno le genovesi dell’Athletic Club; il Savona se la vedrà con il Tennis Tavolo Torino; le emiliane del Cortemaggiore giocheranno contro il Regaldi Novara.

Alle ore 12.30 si disputerà il secondo turno. L’avversario del Toirano sarà il Regaldi Novara; il Tennis Tavolo Torino giocherà contro l’Athletic Club; il Savona sfiderà il Cortemaggiore.
La giornata si chiuderà con gli incontri previsti alle ore 14.30: Athletic Club contro Savona, Toirano contro Cortemaggiore, Tennis Tavolo Torino contro Regaldi Novara.

Advertisements

“Il Toirano – spiegano gli organizzatori – ambisce ad un ruolo da protagonista. Potrà infatti schierare la loanese Valentina Roncallo che, nonostante i soli 13 anni di età, è tra le più promettenti giocatrici italiane di questa disciplina. Valentina, campionessa nazionale Allieve, è numero 5 della classifica ligure e 54ª in quella italiana. Al suo fianco due pongiste ancora giovani ma già molto esperte: Valeria Zefiro, classe 1990, numero 1 in Liguria e 23ª in Italia; Simona Rossini, classe 1992, quarta in regione e 48ª nella classifica nazionale.
Da tenere d’occhio anche il Tennistavolo Savona, che al fianco della talentuosa 14enne Stella Frisone, 90ª in Italia, può schierare Elisa Marzolla, classe 1983, numero 46 della graduatoria nazionale, e l’israeliana Dana Saporta, classe 1985, reduce dal campionato di Serie A1”.