Ad Alassio due giornate di vela e di amicizia

di Claudio Almanzi – Un grande agonismo e la gioia di festeggiare tra amici: questi sono stati gli ingredienti principali del duplice appuntamento velico, organizzato dal Circolo Nautico al mare di Alassio, nel fine settimana. Nel Trofeo Auto Centauro “That’s Life” ed “Atlantis” sono state le due imbarcazioni che sono riuscite a precedere la flotta nelle rispettive categorie senza spy e con spy. Il giorno successivo era in programma la rivincita con l’altra veleggiata sociale, ma alla fine il Trofeo Auto Crocetta è saltato per assenza di vento.

“Le due veleggiate sociali d’agosto– ci ha spiegato Ennio Pogliano- ogni anno sono un’ occasione ideale per i soci del Cnam Alassio per trascorrere due giornate di sport ed amicizia. Purtroppo c’era poco vento ed il secondo appuntamento è saltato. Ma la due giorni è andata bene ugulamnete: sono state due proficue perchè hanno dato l’opportunità a tanti amici ed appassionati del mare di stare insieme”. “That’s Life” (Renato Blancotto) ha preceduto “Elbl” (Nicola Balduzzi), “Solaris III” (Andrea Schivo), “Grey Hound” (Dario Bellisario), “Ma.Gi.2” (Renato Meaglia), “Ulisse V” (Stefano Rossi) e “Kalzen” (Giorgio Possio), mentre nel gruppo con spy “Atlantis”(Alessandro Botto) ha preceduto “Alligator” (Flavio Quarone”.

A Laigueglia invece il tradizionale appuntamento d’agosto della Granbaraonda è stato vinto da Andrea Magni del Cnam di Alassio. Ad organizzare l’evento è stata l’Associazione Sportiva Aquilia. Magni, che già in passato aveva vinto questa gara, non ha lasciato scampo ai 50 concorrenti, col suo Laser Standard. Fabio Di Matteo della ASAquilia si è aggiudicato il Trofeo Nello Cavicchioli piazzandosi secondo nei Laser. Fra gli Optimist Juniores vittoria per Giulia Nocera del Circolo Nautico Albenga, mentre prima dei cadetti si è classificata Marta Sciutto, sempre del Circolo Nautico Albenga, davanti ai compagni di circolo Giacomo Sommariva e Valentina Valle.

Advertisements