Cafè des Artistes: pronte le iniziative per settembre

di Claudio Almanzi – Una serie di personali, gare di poesia, feste, concorsi, mostre, cene ed apericene sono in programma per il mese di settembre al Cafè des Artistes di Pietra Ligure. A fine agosto però c’è ancora l’appuntamento di sabato con l’inaugurazione della mostra di pittura di Francesca Bologna: “ Metamorfosi di un’emozione”(fino al 3 settembre).

Questi i successivi appuntamenti. Dal 4 all’11 settembre: “Fiori e magie del mare” mostra di pittura di Franca Andreetta. Il vernissage è previsto domenica 4 settembre alle ore 17 e 30. Altro appuntemento artistico dal 12 al 19 con la personale di Giovanni Cauda.
Venerdì 16 ci sarà un apericena letterario con le ricette tratte dal libro “Santo mangiare”. A partire dalle ore 19 sarà presente anche l’autrice Patrizia Rossetti per presentare il testo e rispondere alle domande dei lettori e dei giornalisti. È gradita la prenotazione.
Dal 20 al 27 settembre altra personale: esporrà la pittrice Laura Lantero (inaugurazione alle ore 17 e 30).

Domenica 25 settembre alle 21 si svolgerà la Passeggiata in abiti della collezione Assenzio “Il meglio di…” e si terrà l’elezione di Miss Cafè des Artsites 2016, con la musica di Assenzio Band. All’Art Space proseguirà invece la personale di Marita (fino al 14 settembre) con i seguenti orari: martedì – venerdì 17-19 e 30; 21-23. Sabato e domenica anche al mattino dalle 10 alle 12 e 30.
Martedì 6 settembre ci sarà l’appuntamento tanto atteso dai buongustai: “In cibo veritas-speciale Francia”, alle ore 20 e 30. Saranno presentate tre specialità della cucina francese più bevande (il costo è 15 euro, su prenotazione).

Advertisements

Dal 12 settembre prenderà il via il Corso di Pittura con Cecilia Macarro. Per informazioni più precise ed orari telefonare al numero 334 2771116. Mercoledì 14 settembre verrà festeggiato il compleanno dell’ Art Space (si tratta del secondo anno di vita). Dalle ore 21 si brinderà e verranno presentati i programmi artistici da ottobre 2016 alla primavera del 2017.

Dal 15 al 23 settembre è in programma la mostra fotografica di Tiziana Berto (il vernissage si aprirà alle ore 16). Orari di visita: tutti i giorni dalle 16 alle 18. Giovedì 22 ci sarà invece la serata dei soci con la speciale gara “Instant poetry”, alle ore 21. Infine il 25 settembre si svolgerà uno shooting fotografico con gli abiti della collezione Assenzio. L’orario è dalle 10 alle 18. Per partecipare come modella e/o come fotografo, è necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica gruppoartistico@lecafedesartistes.it.