Teatrino dell’Erba Matta: a Loano arriva “Il soldatino di piombo”

Mercoledì 24 agosto, alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe il Teatrino dell’Erba Matta presenterà lo spettacolo “Il soldatino di piombo”.

La serata di teatro ragazzi, ad ingresso gratuito, è inserita nell’ambito degli eventi estivi promossi dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano e curati dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

La versione teatrale di Daniele Debernardi ripropone la dimensione un po’ assurda e irreale della celebre fiaba di Hans Christian Andersen attraverso una scenografia di oggetti enormi nella quale l’attore-narratore diventa lo spirito dei giocattoli e dona a loro voce e vita.

Advertisements

L’allestimento percorre tutta la favola originale senza tradire ciò che lo scrittore ha ideato. I personaggi: il soldatino, la ballerina, il diavoletto nella scatola magica, il topo doganiere, il pesce sono tutti presenti nel fedele svolgimento del racconto.
Il Teatrino dell’Erba Matta, come sempre, lascia soltanto nel finale una piccola piacevole sorpresa che il pubblico potrà scoprire solamente vedendo lo spettacolo.