Teatro ragazzi: a Loano arriva il “Gran varietà dei ciarlatani”

Appuntamento a Loano con la rassegna estiva di teatro ragazzi: mercoledì 17 agosto, alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe a regalare alcune ore di divertimento ai più piccoli sarà la Compagnia dei Ciarlatani con il “Gran varietà dei ciarlatani”.

La Compagnia dei Ciarlatani, formata da Francesco Tonti e Alex Gabellini ama incrociare stili differenti in una commistione sempre nuova di linguaggi: il clown teatrale si intreccia con il teatro comico d’autore, con l’arte circense e il teatro ragazzi.

Il “Gran varietà dei ciarlatani” è una sorta di “best of” in cui i Ciarlatani spaziano nel repertorio raccolto nei primi dieci anni di attività, con gusto crescente per l’improvvisazione e amore smisurato per il mondo del clown. Lo spettacolo vede il duo impegnato, tra una battuta e l’altra, a far volteggiare clave, palle, torce e anelli. Il tutto arricchito da alcuni numeri classici della magia, semplici e allo stesso tempo affascinanti. Ispirandosi alle coppie di attori comici della tv in bianco e nero che lasciava spazio al teatro, ironici e con leggera irriverenza, i Ciarlatani giocheranno con il pubblico, cercando di cogliere ogni imprevisto per improvvisare.

Advertisements

Francesco Tonti e Alex Gabellini, lavorano insieme dal ’98, quando dalla passione comune per il clown e la giocoleria, sono nati i primi spettacoli di teatro di strada, ad oggi replicati centinaia di volte in tutta Italia e all’estero (Svizzera, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Albania, Macedonia, Kenia, Palestina e Deserto del Sahara).

La rassegna “teatro ragazzi” è promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano ed è curata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini. La serata è ad ingresso gratuito.