Note di jazz ad Albenga con la band “Sandy Patton e Four For Sandy”

Saltata quest’anno l’attesa quinta edizione dell’Albenga Jazz Festival, l’Associazione “Le Rapalline in Jazz” è riuscita comunque ad organizzare anche quest’anno almeno un concerto Jazz ad Albenga, nella splendida Piazza San Michele, dove il 17 agosto, alle ore 21,30, suonerà la band “Sandy Patton e Four For Sandy”. Sandy Patton rappresenta una delle più pure espressioni del canto afroamericano. La formazione che l’accompagna, e con la quale collabora da diversi anni, è composta da ottimi musicisti liguri: Leo Lagorio (sax tenore e soprano), Maurizio Lavarello (pianoforte), Alberto Micciché (basso elettrico) e Giovanni Piccardo (batteria).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dopo quattro edizioni del Festival Jazz, purtroppo quest’estate l’Associazione ha dovuto limitare il proprio programma ad un’unica serata, pur se di alto livello, essendo mancato il fondamentale apporto economico del Comune di Albenga, il quale ha continuato ad offrire solo supporto logistico e il simbolico patrocinio.

L’Associazione, commenta il presidente Andrea Anfossi, «grazie al contributo dei soci e degli sponsor, è riuscita, comunque, a non interrompere del tutto quella che per Albenga è ormai diventata una consuetudine estiva: i concerti Jazz in Piazza San Michele. Confidando che il Comune possa in futuro contribuire nuovamente, l’Associazione ha l’ambizioso obiettivo, per il prossimo anno, di organizzare ancora il Festival Jazz nel centro storico di Albenga».