Albengadreams: tra cosplay, fumetti, giochi e concerti, oniriche atmosfere fantasy per la città delle torri

Fervono i preparativi per un evento “Albengadreams” che immergerà dal 5 al 7 agosto, la città di Albenga e il suo centro storico in un clima fantasy, nel mondo del fumetto, del gioco. Concerti, gare a tema pokemon e tanti ospiti, ma non solo.

Spiegano infatti gli organizzatori Associazione Culturale Governo Ombra che in collaborazione con il comune organizzano l’evento: “quest’anno Albenga Dreams sostiene la Croce Bianca di Albenga. Presso il punto informazioni e vendita della manifestazione chi effettuerà una donazione di almeno 2 euro riceverà il braccialetto della manifestazione, che dà diritto a sconti presso i locali convenzionati e presso il punto ristoro di Piazza San Domenico, La Taverna dell’Uovo di Drago. Metà del ricavato sarà devoluto alla Croce Bianca, l’altra metà destinata al recupero delle spese della manifestazione”.

Sarà presentato inoltre un bellissimo progetto “Il Partigiano Di Ferro”,  fumetto realizzato con il patrocinio del comune di Albenga da Albenga Dreams, in collaborazione con la sezione locale dell’Anpi intitolata proprio a Roberto di Ferro giovanissimo partigiano ucciso nel marzo del 45 ed insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria. Ispirato al libro “Diventare uomo – La Resistenza di Baletta”, del giornalista e scrittore Daniele La Corte, il fumetto è stato scritto dallo sceneggiatore ingauno Alessio Sgarlato e realizzato dal disegnatore Francesco Gallo e ha visto anche la collaborazione dei ragazzi delle scuole medie di Via degli Orti di Albenga.

Advertisements

Il fumetto sarà presentato ufficialmente sabato 6 agosto alle ore 18, nella sala consiliare del comune di Albenga in piazza San Michele e potrà essere acquistato durante i giorni della manifestazione presso il punto vendita ufficiale ad un prezzo di 8 Euro.

Alberto Passino – assessore al Turismo – afferma: “Nonostante le note difficoltà economiche del bilancio comunale sono contento di essere riusciti ad organizzare insieme a Governo Ombra questo evento. Uno sforzo organizzativo notevole per una manifestazione che dura tre giorni, giunta alla sua seconda edizione, che coinvolgerà in atmosfere fantasy la città e che punta ad offrire spazio ad un mondo molto amato da bambini, ragazzi e adulti, che qui potranno incontrare i loro eroi preferiti e trascorrere qualche ora di svago. L’evento sta suscitando molto interesse e siamo certi che saranno tanti i turisti che visiteranno Albenga anche attratti da questo particolare evento”.