Albenga, a Vadino la tradizionale sagra di San Bernardino

La Parrocchia San Bernardino di Albenga si ritrova con il mese di agosto con un ricco programma di appuntamenti per tutte le età. Dal 5 al 7 agosto l’appuntamento con la sagra gastronomica, che servirà anche a raccogliere fondi per sostenere il complesso delle Opere parrocchiali. Subito dopo, dal 14 al 20 agosto, una trentina di ragazzi, seguiti da animatori e accompagnatori, parteciperanno al campo estivo che si terrà nella casa alpina parrocchiale a Viola Saint Gree in provincia di Cuneo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La sagra è un momento importante per il quartiere Vadino, spiegano i parrocchiani: «Lo spirito è quello di chi crede e vive il donarsi agli altri per vivere meglio con se stessi da figli di Dio. L’obiettivo è di guardare al futuro con speranza. Un’iniziativa capace di parlare i linguaggi di tutte le età e di vivere una memoria e un futuro fatto di vicinanza e compartecipazione. Il tema di trainante vede come colonne portanti l’accoglienza, l’integrazione e la condivisione di una comunità desiderosa di guardare al futuro con fiducia e tanta voglia di fare».

«Ai giovani sono riservati i numerosi giochi. Immancabili gli stand gastronomici all’insegna dei prodotti tipici della nostra terra ligure: ravioli, troffie al pesto, porchetta allo spiedo, totani ripieni, panissa, verdure dell’orto e pesce fritto. Come da tradizione, tutte le serate sono allietate da musica, esibizioni, spettacoli d’intrattenimento. Indispensabili per la sua riuscita sono i volontari: giovani e adulti che con gioia e disponibilità offrono tempo, intelligenza e forze perché ci siano questi giorni di serena festa».