I ragazzi di Laigueglia testimonial della campagna “Zero Alcool, Un’Estate da 10 in Condotta”

Laigueglia. Tutto pronto per l’educational sul divertimento sicuro in discoteca con bibite a zero alcool, e cocktail a basso tasso alcolico, alcool test e gazebo informativo della Polizia Stradale, monitor con video e messaggi sulla sicurezza stradale e sul divertimento responsabile.

Il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Polizia Stradale, il Centro studi dell’Alberghiero, la discoteca La Suerte e l’azienda Velier S.p.A. di Genova mira a sensibilizzare le nuove generazioni sui rischi dell’abuso delle sostanze alcoliche ed al contempo promuovere la cultura del divertimento responsabile da “10 in condotta”.

Le Forze dell’Ordine e l’Amministrazione di Laigueglia si impegnano insieme a garantire a famiglie ed adolescenti in vacanza nella riviera ligure un’estate sicura ed all’insegna del sano e genuino divertimento. Saranno presenti, a testimonianza dell’importanza di “Zero Alcool, Un’Estate da 10 in Condotta” il Direttore del Servizio Polizia Stradale Nazionale dott. Bisogno, la dott. Alessandra Bucci Vice Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Liguria, il dott. Giovanni Legato Dirigente Sezione Polizia Stradale Savona e come ospite il dott. Roberto Campisi, già Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Liguria recentemente nominato DIrigente Compartimento Polizia Stradale Lombardia.

Advertisements

Sabato 30 luglio sarà quindi una sereta animata dai ragazzi laiguegliesi e dai giovani talenti dell’Alberghiero Gancardi di Alassio, coordinati dai docenti Nello Simoncini e Franco Laureri, che presenteranno alle autorità presenti i cocktail firmati Deco e creati con l’Erba San Pietro e il Fever Tree Ginger Ale.

Inoltre a Laigueglia è attiva l’ordinanza emessa dal Sindaco Maglione contro l’abuso di alcolici e superalcolici in aree pubbliche o aperte al pubblico, che ne disciplina il consumo nella fascia oraria che va dalle ore 22,00 alle ore 6,00, con il nulla osta della Prefettura, per il periodo che va dal 23/04/2016 fino al 30/09/2016.