Alassio, ritorna la “Sagra della ventre”

Tutto pronto per una nuova edizione della “Sagra della Ventre”, tra le più attese feste estive della frazione di Moglio, ad Alassio. Domenica 31 luglio alle 19.00, a Moglio, un’iniziativa organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso “Fratellanza” – tra le più antiche della Liguria – con la collaborazione e il patrocinio dell’Assessorato al Volontariato del Comune di Alassio, dedicata ai sapori tipici del territorio, in cui le specialità mogliesi saranno protagoniste.

Tra le novità del 2016, le “Mugnarelle”, frittelle di verdura, antica ricetta mogliese. La sagra, inoltre, rientrerà nella categoria delle “ecofeste”, con piatti, bicchieri e posate al 100% biodegradabili, per un maggior rispetto dell’ambiente.

A partire dalle 19.00, sarà a disposizione un autobus navetta gratuito con partenza da Alassio, zona fermata Autobus TPL (Hotel Suisse). In caso di maltempo, la sagra si svolgerà il giorno successivo. Per informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della SMS Fratellanza (www.smsmoglio.altervista.org) o la pagina Facebook “Società Operaia di Mutuo Soccorso ‘Fratellanza’ – Moglio”.