Laigueglia è pronta per il nuovo “Sbarco dei Saraceni”

Dopo giorni di giochi e avventure per i più piccoli a tema saraceno con il grande successo per “Lo Sbarco è dei Bambini”, il borgo di Laigueglia è pronto ad accogliere migliaia di turisti e curiosi per questa nuova edizione de “Lo Sbarco dei Saraceni”: il 29 luglio, data in cui il borgo, tra i più belli d’Italia, tornerà indietro nel tempo, precisamente al 1546.

La sera, a cominciare dalle ore 22,00, oltre 200 figuranti, a suon di palline di gomma piuma, animeranno lo specchio acqueo antistante il Bastione. Un grandioso spettacolo pirotecnico musicale sul molo e la partecipazione di alcuni caratteristici natanti, che ricorderanno le imbarcazioni a vela dell’epoca, conferiranno realismo alla battaglia: saranno i leudi “Zigoela” di La Spezia e “Nuovo Aiuto di Dio” di Sestri Levante e goletta “Amore Mio” di Genova.

Venerdì 29 luglio

Advertisements

SBARCO DEI SARACENI Molo centrale – ore 22,00

Rievocazione storica con SPETTACOLO PIROTECNICO MUSICALE (in caso di condizioni meteo marine avverse lo spettacolo verrà posticipato alla sera successiva)

LA LUNGA NOTTE DEL SARACENO CON INTRATTENIMENTO MUSICALE NELLE PIAZZE DEL CENTRO STORICO:
Quei Figli di Blues in Piazza Cavour
Bobbysoul in Piazza Marconi
Morgana & BelzeBlues in Piazza Libertà
Nando Rizzo trio rock in Piazza Musso

Sabato 30 e domenica 31 luglio
LA CAMBUSA DEL SARACENO

I sapori dell’oriente a tavola sul Leudo “Zigoela” di La Spezia. Servizio a pagamento. Info e prenotazioni al numero cell. 338/1601775 (salvo condizioni meteo marine avverse)

VISITA AL LEUDO “ZIGOELA”
Con giro del golfo.
Sabato: ore 10,00 e ore 16,00 – Domenica: ore 10,00
Servizio a pagamento. Info e prenotazioni al numero cell. 338/1601775 (salvo condizioni meteo marine avverse)