“Siccome l’altro è impegnato”: lo spettacolo di Renato Pozzetto arriva a Loano

Giovedì 28 luglio, a Loano, Renato Pozzetto sarà ospite della stagione di cabaret nell’Arena Estiva Giardino del Principe: dalle ore 21.30, Renato Pozzetto regalerà due ore di sorprendente comicità con “Siccome l’altro è impegnato” spettacolo che lo vede unico interprete di un nuovo e originale esperimento teatrale: il cinecabaret.

Un percorso artistico che attraverserà 10 anni di cabaret, 15 anni di teatro e 30 anni di cinema. Un viaggio dentro tutte le sue più celebri risate con videoproiezioni e commenti, inediti e in diretta, di alcuni dei suoi più famosi successi cinematografici.

Ragionamenti, gags e momenti di grande cabaret permetteranno di ripercorrere tutta la carriera artistica dagli inizi, con il Derby di Milano, a tutte le grandi collaborazioni e amicizie degli anni a seguire: «La novità di questo spettacolo sta nel saper coniugare due forme così diverse di intrattenimento: cinema e cabaret. Un alternarsi di momenti di grande comicità tratti dal suo tradizionale repertorio, con l’intramontabile stile fatto di sketch e battute da teatro dell’assurdo, e proiezioni di brevi clip tratte dai suoi più divertenti film. Cornice indispensabile delle serate sarà la musica, eseguita dal vivo da un’orchestra di quattro elementi e accompagnata dai suoi intramontabili brani evergreen come “Bella bionda”, “La vita l’è bela”, “Nebbia in Val Padana”».

La rassegna è promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano ed è curata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.