A Ceriale Sette regine per la rassegna teatrale

Ceriale. Assolutamente regale il quarto appuntamento della Rassegna Teatrale “In scena!”, organizzato dall’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune e dalla Pro Loco di Ceriale.

Venerdì 29 luglio, in Piazza della Chiesa, sette regine, sette donne si avvicenderanno in un locale dove, sotto lo sguardo impassibile di un laconico barista, racconteranno le proprie storie, che potrebbero essere storie di donne qualsiasi, se il destino non avesse riservato loro una vita da regine.

Maria la Sanguinaria, Maria Teresa d’Austria, Isabella di Castiglia, Elisabetta I, Margherita di Savoia, Maria Antonietta e Caterina di Russia: sette donne di epoche diverse, sette donne di potere parleranno, si confideranno, confesseranno nevrosi, capricci, dubbi esistenziali, manie, ingenuità, vizi e virtù che le renderanno oltremodo moderne.

Ciascuna di loro, divertita e divertente, ci restituirà un paradigmatico ritratto femminile, ricordandoci come la Storia (quella con la S maiuscola), altro non è che la somma di tante piccole e insospettabili storie.

Appuntamento a Ceriale in Piazza della Chiesa. Inizio spettacolo alle ore 21:30. Ingresso gratuito.