L’Orchestra del Teatro Carlo Felice all’Arena Estiva Giardino del Principe

Mercoledì 20 luglio, a Loano, l’Orchestra del Teatro Carlo Felice sarà ospite della stagione musicale dell’Arena Estiva Giardino del Principe, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

L’orchestra genovese eseguirà l’Ouverture del “Don Giovanni” di e il “Concerto n. 20 per pianoforte e orchestra in re minore K466” di Wolfgang Amadeus Mozart e la “Sinfonia n. 1  in Do maggiore op. 21” di Ludwig van Beethoven.

A dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice sarà Anthony Arcaini, giovanissimo direttore americano, classe 1995, che dopo lo studio del pianoforte, a soli 12 anni ha iniziato lo studio di direzione d’orchestra presso l’Università di Miami Frost scuola di musica.

Advertisements

Dopo il debutto nella Basilica di San Domenico di Cortona (2007), ha composto per il Principe Alberto II di Monaco “Monaco Fantastique tema e sette variazioni” (2008) dedicato al suo paese d’adozione. Nell’estate del 2010, Anthony ha diretto in Italia due importanti festival musicali: il Festival Puccini a Torre del Lago e il Tuscan Sun Festival di Cortona.
Il concerto vedrà come solista al pianoforte la giovane russa Gulnara Fatykhova interprete di numerosi concerti in Lituania, Francia, Belgio e Stati Uniti.