Loano, Finalmente venerdì con il concerto del BrioinBlue Quartet

Nuovo appuntamento a Loano della rassegna musicale “Finalmente Venerdì”: il 15 luglio a dare il via al fine settimana di divertimento sarà il concerto del BrioinBlue Quartet.

Alle ore 21.00, sul lungomare in Orto Maccagli, Simona Briozzo (voce), Marco Cravero (Chitarra acustica/elettrica), Federico Fugassa (Basso/ Contrabbasso), Giancarlo Gilardi (Batteria) mescolando gusti personali, esperienze e generi diversi, daranno vita a una serata musicale tra il rock, il pop, il soul e il jazz.

Un miscuglio di contaminazioni musicali accuratamente rivisitate e riproposte in chiave acustica ed elettrica con la complicità di ottimi musicisti di grande esperienza, che hanno all’attivo numerose esperienze live e collaborazioni importanti.

Advertisements

Venerdì 15 e sabato 16 luglio sul lungomare di Loano, nei pressi della Casetta dei Lavoratori del mare, si svolgerà inoltre la tradizionale Sagra del Crostolo. Nella grande padella di acciaio di oltre 2 metri di diametro per due giorni saranno confezionati e fritti in più di 200 litri d’olio i “Crostoli” e i “Fugassin”.

Il primo giorno, dalle ore 17.00, si potranno gustare i “Crostoli”, dolce tipico della riviera, simile alle “bugie” o “chiacchere”, il cui impasto si ottiene con farina, uova, zucchero, acqua lievito e aromi.

Il secondo giorno, sempre a partire dal pomeriggio, a friggere nel padellone saranno i “Fugassin”, impasto salato di farina, acqua, lievito, olio di oliva e aromi. Serviti caldi potranno essere accompagnati dalla pancetta. Ad amalgamare gli ingredienti, secondo le tradizionali ricette che si tramandano di generazione in generazione, saranno le esperte cuoche dell’Associazione “Sagra del Crostolo”.