Ultimi giorni per iscriversi al 35° rally “Valli del Bormida”

Nella foto ( ©Marco Crispino / McRispy Photo): la Peugeot 207 S2000 di Araldo - Boero

Ultimi giorni per iscriversi al 35° rally “Valli del Bormida”, il cui svolgimento è previsto il 23 e 24 luglio: il termine utile per inviare le adesioni scade, infatti, lunedì prossimo, 18 luglio.

Nei giorni scorsi il percorso del 35° rally “Valli del Bormida” ha superato il previsto collaudo e gli organizzatori hanno ottenuto il benestare per l’effettuazione della gara, valida per il Campionato regionale. Il programma della manifestazione prevede, nella mattinata di sabato 23 luglio, le operazioni di verifica tecnico sportiva, seguite dallo shakedown a Roccavignale, effettuato il quale le vetture partecipanti entreranno nel parco chiuso in Piazza Italia a Millesimo. Da dove, alle ore 10.01 di domenica 24, la gara prenderà il via e dove si concluderà alle 17.00.

Il collaudato percorso del 35° rally “Valli del Bormida” sarà articolato su 6 prove speciali (3 tratti – “Santa Giulia”, “Berri” e “Montenotte” da percorrere 2 volte) per 67 km, circa un terzo dei 178,60 km totali su cui si snoderà il rally che quest’anno interesserà le strade dei Comuni di Cairo, Dego, Giusvalla e Pontinvrea, oltre che di Millesimo, e farà tappa a Cairo Montenotte, dove è previsto il parco assistenza.

A Millesimo, curiosità per conoscere chi succederà nell’albo d’oro a Jacopo Araldo e Lorena Boero, vincitori la scorsa edizione con la Peugeot 207 Super 2000.