Gran Galà di Danza della Scuola Civica Attimo Danza di Loano

Giovedì 14 luglio, a Loano, si svolgerà il Gran Galà di Danza della Scuola Civica Attimo Danza di Loano, diretta da Lorella Brondo.

Le allieve della scuola di danza loanese torneranno a calcare il palcoscenico dell’Arena Estiva Giardino del Principe, dopo i successi raccolti alla fine dell’anno accademico in importanti contesti artistici e sportivi. Il percorso formativo di Emanuele Moreno si è chiuso con l’ammissione a partire da settembre 2016 al Liceo Coreutico del Teatro Nuovo di Torino, Maria Celeste Fameli Mathieu ha conquistato la medaglia d’oro di danza classica Classe A ai Campionati Italiani FIDS 2016. Medaglia d’oro anche per l’insegnante Lorella Brondo che insieme a Enrico Gazzola ha vinto il campionato Whallchair Combi 2016 FIDS Danza Paralimpica con la coreografia del maestro Edo Pampuro sulle musiche della canzone “My way”.

Il sipario si alzerà alle ore 21.00 sulle “Giovani ètoile” della scuola, che eseguiranno coreografie di danza classica e contemporanea. Le “Piccole ètoile” danzeranno un piccolo estratto de “La bella addormentata”.
Le coreografie sono firmate in gran parte da Lorella Brondo e Edo Pampuro, alcune da Silvia Grassellini. Una parte dello spettacolo sarà dedicato alle creazioni nate nel corso dell’anno nel “Laboratorio coreografico”. Le allieve più grandi che possiedono un buon bagaglio tecnico, grazie alla loro sensibilità artistica e creativa hanno dato vita ad originali coreografie che si potranno ammirare durante la serata al Giardino del Principe.

Advertisements

La serata sarà condotta da Achille Blini.
L’ingresso sarà gratuito. Saranno raccolti fondi da destinare alla sezione ADMO “Alessandra Mazza” di Loano.