Alassio inaugura la sedicesima Stagione Concertistica “Liguria in Musica”

Al via la Sedicesima Stagione Concertistica “Liguria in Musica”, organizzata dall’Associazione Pantheon di Genova, con il patrocinio del Comune di Alassio, della Provincia di Savona e della Regione Liguria. A inaugurare la Stagione, mercoledì 13 luglio – presso la Chiesa Anglicana di Alassio, sarà il pianista Simone Ivaldi, che presenterà musiche di Debussy, Clementi, Haydn e Skryabin.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il 20 Luglio programma romantico con il Carnaval di Schumann, le Variations serieuses di Mendelssohn, la seconda Rapsodia ungherese di Liszt e Tre danze ungheresi di Brahms nella versione per pianoforte solo del 1872; al pianoforte Matteo Costa.

Si continua il 3 Agosto, quando si esibirà sul palco della Chiesa Anglicana Giuliano Cucco, stimato Docente del Conservatorio di Novara, che presenterà un programma monografico su Beethoven, offrendo la sua interpretazione di tre Sonate del primo periodo compositivo dell’autore.

Il 10 Agosto il sempre applaudito Simone Gragnani farà viaggiare il pubblico attraverso composizioni romantiche di grande effetto, grazie alla sua impeccabile tecnica pianistica e profonda musicalità.

La Stagione si chiuderà quest’anno con il ritorno, dopo alcuni anni, del Duo Marcello Bianchi (violino) e Daniela Demicheli (pianoforte), alle prese con alcuni grandi brani classici affiancati a musica della tradizione popolare e cinematografica. Tutti i concerti saranno ad ingresso libero ed inizieranno alle ore 21.15.