Marta Delfino in mostra e in musica: sabato a Quiliano esposizione delle opere e concerto

All’interno della rassegna VociTeatroMusica estate, curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Quiliano, sabato 16 luglio si esibirà l’artista Marta Delfino.
Il Convento dei Frati Cappuccini di Quiliano sarà la suggestiva cornice per questo appuntamento con Marta Delfino, la “cantautrice che disegna la musica”: i suoi live “Marte” son un mix tra musica e arte, durante l’esibizione Marta disegna e dipinge. A partire dalle 20,30, sarà possibile visitare la mostra d’arte allestita dalla cantante, che vedrà esposte alcune opere eseguite dall’artista durante i live e alcune fotografie di Monica Torriani (addetta stampa e fotografa) che ritraggono la Delfino nel suo percorso artistico. A seguire si terrà il concerto: Marta sarà accompagnata da Marco Cravero alla chitarra e Alessandro Graziano al violino e chitarra.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Durante i concerti, oltre a questo particolare connubio di musica e arte, sono sempre presenti sorprese artistiche, tra collaborazioni e ospiti, come ad esempio, in alcune date passate, il cantautore Massimo Schiavon, la giovane cantante Chiara Re e la Corale Alpina Savonese. La serata del 16 luglio vedrà protagoniste, con una particolare ed unica coreografia, due giovani promesse della ginnastica ritmica, già campionesse nazionali, Ilaria Lavazelli (19 anni) e Giorgia Pastorelli (18 anni), entrambre appartenenti alla Società Polisportiva di Quiliano, sezione ginnastica.

Dal 2007 Marta Delfino collabora con il cantautore ligure Massimo Schiavon. Dal 2014 le prime esperienze live da cantautrice; partecipa alle selezioni del Festival di Sanremo Nuove Proposte 2015 e, pur non arrivando sul palco dell’Ariston, viene selezionata insieme ad altri 5 ragazzi per cantare la sigla/spot del Festival “Grazie dei Fior” con Carlo Conti, Arisa ed Emma. Sempre nel 2015 vince la 1° edizione del Premio Mario Panseri, Città di Cairo Montenotte, per il miglior giovane cantautore italiano. Viene premiata da Eugenio Finardi e ha l’onore di aprire il concerto del cantautore. Nel 2016 viene scelta da FIDAPA, Federazione che promuove e sostiene le donne che operano nel campo delle Arti e non solo, a rappresentare il talento delle donne e, sempre nel 2016, arriva in semifinale al Festival di Castrocaro.
Oltre ai progetti puramente musicali, Marta Delfino si occupa di arte, di design e moda.

Ingresso libero.