Prosegue a Loano la rassegna “I martedì della cultura”

Martedì 12 luglio a Loano si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna “I martedì della cultura”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata dalla I.So THeatre in collaborazione con il Bookstore Mondadori di Loano.

Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa ospiterà alle ore 18.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, la scrittrice Patrizia Emilitri che presenterà il romanzo “Come se l’amore potesse bastare” (2016, Sperling & Kupfer). A dialogare con l’autrice sarà Graziella Frasca Gallo, accompagnata dalle note musicali eseguite dal Maestro Roberto Sinito.

“Questo romanzo, come ho scritto alla fine del testo, – spiega Patrizia Emilitri – è nato per rendere onore alle tante donne del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro (a queste ultime è dedicato). Essere donne in periodi storici difficili come i periodi di guerra e di crisi economica, è il ruolo più difficile che esista. Non è un discorso femminista e non intendo sminuire il ruolo dell’uomo all’interno della famiglia, ma è pur vero che spesso la sicurezza della famiglia passa sulle nostre spalle. Non parlo di sicurezza economica, ma emotiva. La donna è spesso la colla che tiene insieme tutti, che cerca di soddisfare le esigenze, di consolare, di spronare e di frenare. Un ruolo che non si esaurisce mai, nemmeno quando avremmo il diritto di essere stanche. “

Advertisements

L’incontro si chiuderà con l’aperitivo.