Lions Club Albenga Host: passaggio di consegne tra Alessandro Colonna e Andrea Puricelli

Cambio al vertice del Lions Club Albenga Host. Con una cerimonia tenutasi nella prestigiosa cornice della Foresteria Golf Club Garlenda, davanti a numerosi soci e a un nutrito pubblico, è avvenuto il passaggio di consegne tra Alessandro Colonna, presidente del Lions Club Albenga Host per l’anno sociale 2015/16 e il suo successore Andrea Puricelli.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A comporre il nuovo direttivo della sede ingauna della associazione internazionale, oltre al presidente Puricelli, il vice presidente Vittorio Costa, il past president Alessandro Colonna, il segretario Dario Zunino, il tesoriere Filippo Valle, il Leo Advisor Matteo Mirone, i consiglieri Emilio Bosisio, Sergio Savoré (con il ruolo di censore), Marino Peirano, Paolo Vairo, Marco Ballabio. A fungere da revisori dei conti, i soci Giovanni Bottaro e Carlo Basso.

“È stato un anno sociale molto intenso, ricco di iniziative e di service in favore del territorio e del prossimo. Ringrazio tutto il direttivo e il club per l’impegno dimostrato nelle diverse attività promosse in questi dodici mesi e rivolgo il mio più sincero augurio di buon lavoro all’amico Andrea”, ha commentato il presidente uscente Alessandro Colonna.

Tra i service organizzati nel corso del 2015/16: l’arredamento completo di un appartamento che verrà utilizzato dai ragazzi dell’ADSO – Associazione Down Savona Onlus per il cosiddetto “Progetto Abitare” di autonomia residenziale per trascorrere periodi di autonomia sotto la supervisione di educatori specializzati; la donazione di un defibrillatore alle scuole medie; la donazione di tastiere per disabili; la donazione di oltre 130 volumi al Centro Giovani di Albenga; la regata velica e il trofeo Lions di pallacanestro “Memorial Ferrari”; il service sulla dignità dei bambini; il “Progetto Martina” nella scuola media superiore; la donazione della bandiera tricolore ai ragazzi delle scuole; una giornata di screening medici gratuiti con mezzo polifunzionale; il service di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale; il concerto “Pentatré” per raccogliere fondi per l’ADSO; la donazione di un apparecchio satellitare al centro cinofilo di Albenga.

“Grazie ai soci del Lions Club Albenga Host per avermi accordato la loro preferenza e avermi indicato quale presidente per il nuovo anno sociale, è per me un grande onore. Con la collaborazione da parte di tutti i componenti del nostro splendido club, sono certo che riusciremo a portare avanti un ottimo lavoro”, ha dichiarato il nuovo presidente Andrea Puricelli.

Nel corso della serata, è stato consegnato un “Melvin Jones Fellow”, la massima onorificenza dell’associazione, al socio Teresiano DeFranceschi, già presidente del Lions Club Albenga Host e delegato di zona uscente, come riconoscimento per la sua costante attività e per il suo spirito di servizio.