Concluso il primo dei due Basket Camp estivi 2016 della Pallacanestro Alassio

Si è concluso il primo dei due Basket Camp estivi 2016 della Pallacanestro Alassio. Come consuetudine il Camp si è svolto a Calizzano, in alta Val Bormida dal 29 giugno al 3 luglio e sono stati cinque giorni all’insegna dello sport, del basket, della natura e del divertimento.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Tutto esaurito dove sono stati sfiorati i 50 iscritti, cinque allenatori e aiuti (Laura Ciravegna, Fabio Devia, Giacomo Cacace, Roberto Dorindo, Marco Mangia), un giocatore affermato di Serie A che ha allenato e si è messo a disposizione dello Staff (Nicolò Martinoni), un altro giovane di belle speranze che è venuto nell’ultima giornata per la premiazione e sono due anni che gioca in A2 (Alberto Cacace) una cuoca e diversi genitori volontari in aiuto in cucina che si alternavano durante le giornate, tre campi da basket (due all’aperto e il palazzetto curato molto bene dalla Polisportiva Calizzano), 40 i kg di pasta consumati (senza dimenticare tutte le altre prelibatezze), venti le ore di allenamento e tornei.

Per il settimo anno consecutivo la Pallacanestro Alassio ha organizzato due Camp, quello appena concluso e quello che si terrà dal 31 agosto al 4 di settembre; visto l’alto numero di partecipanti, la felicità dei ragazzi e delle ragazze e la passione per questo sport la formula sarà sempre riproposta e, per il secondo Camp, ci sono ancora posti.

“La Pallacanestro Alassio ringrazia tutti i genitori per la fiducia – affermano i dirigenti – ringrazia chi ha dato una mano e chi è venuto ad allenare, chi si è occupato del trasporto e chi ha contribuito alla perfetta riuscita del Camp. Oltre ai due appuntamenti estivi è già in programmazione la nuova stagione sportiva che vedrà l’Alassio partecipare a diversi campionati sia nel settore maschile che in quello femminile. Andiamo orgogliosi di avere sia un settore femminile che maschile e l’obiettivo resta sempre quello di permettere a tutti di giocare a basket quindi chi è interessato non esiti a contattarci”.

“Tra i due camp ci saranno gli appuntamenti estivi con le partitelle e, per chi lo vorrà, gli individuali ad Alassio. Ringraziamo l’Amministrazione e la Polisportiva Calizzano per la disponibilità nel venire incontro all’organizzazione dei Campi Estivi, e riguardo alla nuova stagione che partirà a Settembre, ricordiamo che aspettiamo sempre nuovi ragazzi e nuove ragazze che vogliano avvicinarsi e provare questo bellissimo sport” concludono i dirigenti.