Loano, canti folk con U Gunbu de Löa- Verzi

Sabato 9 luglio, a Loano, la musica animerà il lungomare e il centro storico con due concerti promossi dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Alle ore 21.00 sul lungomare, nello spazio culturale Orto Maccagli, la sezione loanese del CAI e il gruppo musicale folk U Gunbu de Löa- Verzi daranno vita ad uno spettacolo dove le immagini delle escursioni di Loano non solo mare si intrecceranno con i canti folk.

La serata offrirà un itinerario alla scoperta dell’entroterra con suoi antichi borghi e i piacevoli sentieri che attraversano la bellissima macchia mediterranea.

A fare da colonna sonora saranno le canzoni popolari e le melodie più note del repertorio dialettale italiano. U Gunbu de Lőa – Verzi eseguirà un repertorio molto vasto, spaziando da “Ma se ghe pensu” a ”Creuza de ma”.
Il Gruppo Musicale Gunbu de Löa Verzi è formato da appassionati che promuovono la tradizione musicale popolare e la canzone dialettale italiana.

Sempre alle 21.00, in Piazza Vittorio Veneto si terrà il concerto del Coro delle Voci Bianche dell’Associazione Musicale Loanese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*