Loano, canti folk con U Gunbu de Löa- Verzi

Sabato 9 luglio, a Loano, la musica animerà il lungomare e il centro storico con due concerti promossi dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Alle ore 21.00 sul lungomare, nello spazio culturale Orto Maccagli, la sezione loanese del CAI e il gruppo musicale folk U Gunbu de Löa- Verzi daranno vita ad uno spettacolo dove le immagini delle escursioni di Loano non solo mare si intrecceranno con i canti folk.

La serata offrirà un itinerario alla scoperta dell’entroterra con suoi antichi borghi e i piacevoli sentieri che attraversano la bellissima macchia mediterranea.

A fare da colonna sonora saranno le canzoni popolari e le melodie più note del repertorio dialettale italiano. U Gunbu de Lőa – Verzi eseguirà un repertorio molto vasto, spaziando da “Ma se ghe pensu” a ”Creuza de ma”.
Il Gruppo Musicale Gunbu de Löa Verzi è formato da appassionati che promuovono la tradizione musicale popolare e la canzone dialettale italiana.

Sempre alle 21.00, in Piazza Vittorio Veneto si terrà il concerto del Coro delle Voci Bianche dell’Associazione Musicale Loanese.