Albenga, a Lusignano pulizia e manutenzione dei canali

Albenga. È in corso a Lusignano sulla strade vicinale per Bastia nel canale prospiciente la strada vicinale, un intervento di pulizia del canale di raccolta delle acque piovane, invaso da detriti che occludono il regolare deflusso delle acque.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Si tratta del primo di una serie di interventi che recuperano le sane e vecchie abitudini di manutenzione del territorio con la pulizia della rete dei canali e dei fossi», precisa l’assessore all’Ambiente Mariangelo Vio: «Questo e gli altri lavori oggi purtroppo combattono con 2 avversari : la carenza di risorse dei comuni e la macchinosità della burocrazia. Intervenire prima e fare regolare manutenzione consente di evitare le esondazioni dei terreni limitrofi, in caso di eventi metereologici avversi e forte pioggia. Confidiamo che ognuno faccia la sua parte nella tutela del territorio ed invitiamo pertanto anche i privati ad effettuare una costante manutenzione».

Ad essere incaricata dei lavori eseguiti con mezzi meccanici per la durata di circa dieci giornate lavorative è l’impresa di Giuliano Barbaria di Ortovero.