Musica in acustico alla quarta edizione di Balestrino Unplugged

Savona / Balestrino. Sabato 9 luglio 2016 si terrà presso le ex Scuderie del Marchese la quarta edizione di Balestrino Unplugged, l’evento a ingresso gratuito dedicato alla musica in acustico.

Quest’anno l’appuntamento si arricchisce di un’iniziativa pomeridiana, la festa del baratto, dedicata alle mamme e alle famiglie, nata in collaborazione con l’Associazione Women at Work- Le Mamme di Cisano (https://www.lemammedicisano.com). Dalle 17 sarà possibile scambiare vestiti, giochi e accessori per bambini da 0 a 10 anni, incontrare altre mamme e famiglie, confrontarsi e sperimentare il riuso in un’ottica di economia sostenibile e solidale.

A partire dalle 20 si entrerà nel vivo dell’evento musicale con i savonesi Pulin and the Little Mice, che proporranno un itinerario musicale alla riscoperta delle radici delle tradizione americana.

Alle 21 sarà la volta di Vito e le Orchestrine, il trio bandito più irriverente di Genova, con i loro stornelli alla cicuta intrisi di terra, odoranti di carruggi e bagnati di vino cattivo.

Alle 22 da Austin, Texas, arriverà il duo James & Black, di cui è stato scritto “per chi non avesse mai visto esibirsi Otis Reading o Aretha Franklin, recarsi ad un concerto di Bruce James e Bella Black è l’opzione migliore per chiudere gli occhi e tornare a quell’America di sound puro le cui canzoni riecheggiano fino ai giorni nostri, per gli intenditori e non”.

Chiuderanno alle 23 i torinesi Luciano De Blasi e i Suoi Generis. Ironici, pungenti, scanzonati; loro sono così, pronti a far crollare qualsiasi convinzione — e anche l’edificio metaforico che fa da cornice a ogni canzone del loro nuovo lavoro, “Il Palazzo”.

Dalle 18, inoltre, sarà attivo il servizio di ristorazione con piatti della tradizione ligure come la cima, il pan fritto, il cundigiun e tante altre specialità.
Presso lo spazio enoteca sarà possibile degustare ottime birre artigianali e vini di qualità.