Albenga, sabato “Ricordo di Marco Pannella”

Albenga. Sabato 9 luglio, alle ore 21, presso il Chiostro Ester Siccardi, in viale Martiri della Libertà 1 ad Albenga, la sezione del  ponente ligure del Centro Pannunzio ed il Circolo degli Inquieti di Savona organizzano, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Albenga, un “Ricordo di Marco Pannella” con gli interventi di Elio Ferraris, Pier Franco Quaglieni e Francesca Scopelliti.

Durante la serata sarà presentato il libro “Lettere a Francesca”, le lettere di Enzo Tortora dal carcere, con glii interventi di Alessandro Bartoli, Anna Chiusano, Francesca Scopelliti e Franco Vazio. L’introduzione e il coordinamento sono a cura di Marco Servetto, responsabile della sezione del ponente ligure del Centro Pannunzio.

Dichiara il prof. Quaglieni, presidente fondatore del Centro Pannunzio: “Vogliamo ricordare Pannella testimone di libertà e combattente per i diritti civili. Un liberale e un radicale  a cui si deve un’Italia più giusta, libera e laica. Seguirà un vero e proprio avvenimento letterario, la presentazione del libro di Enzo Tortora che raccoglie le lettere dal carcere alla sua compagna Francesca Scopelliti. Un documento umano e politico, scritto con l’eleganza propria  del grande giornalista e conduttore televisivo”.

Advertisements