Alassio, al via il campo sole: boom di iscrizioni

Alassio. Ha preso il via venerdì 1 luglio, l’edizione 2016 del Campo Sole di Alassio, a cura dell’Assessorato alle Attività Educative e al Diritto allo Studio del Comune. Nel solco della tradizione degli ultimi anni, l’iniziativa si è rivelata un successo, registrando anche per questa stagione un boom di iscrizioni: 120 bambini sono stati accolti, nella mattinata di venerdì, dagli educatori – tutti vestiti da super eroi dei fumetti, per un progetto di questa estate formulato dalla Cooperativa Jobel, che gestisce il Campo Sole.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sede delle attività è il plesso scolastico di via Neghelli, dove il personale educativo, composto da 25 persone, si prenderà cura dei bambini.

“Esprimiamo soddisfazione per l’ottima risposta nei riguardi di questa iniziativa, che anche quest’anno ha registrato un vero e proprio boom di iscrizioni”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Attività Educative e al Diritto allo Studio. “Il Campo Sole rappresenta un servizio di eccellenza per le famiglie del territorio, che riscuote sempre maggiore consenso , proprio per questo l’Amministrazione ha fatto uno sforzo enorme in termini economici sopportando i maggiori costi del servizio al fine di soddisfare le esigenze di tutti i richiedenti. È doveroso il mio ringraziamento all’ufficio attività educative per l’ottimo lavoro svolto.”