Cairo, M5S verso elezioni 2017: “al lavoro su programma e candidati”

04 - Andrea Melis 1Cairo Montenotte. È cominciato il conto alla rovescia verso le elezioni del 2017 a Cairo Montenotte, dove il MoVimento 5 Stelle vuole creare le condizioni per essere presente con una propria lista e un proprio programma, con l’obiettivo di essere protagonista nel principale comune della val Bormida.

In questi giorni sono cominciati gli incontri con il Meetup valbormidese locale, nei quali “è stato avviato un percorso comune, insieme ad attivisti e cittadini, per evidenziare i problemi del territorio, fissare le linee guida e costruire la squadra in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo anno, nel pieno rispetto delle regole del MoVimento. Ne seguiranno tanti altri dove il contributo dei cittadini che vorranno intervenire rappresenta l’ingrediente principale per identificare i bisogni e le risposte per la città di Cairo Montenotte”.

Andrea Melis, portavoce regionale savonese del MoVimento 5 Stelle, seguirà da vicino il lavoro degli attivisti locali insieme a tutti i portavoce eletti del territorio.

“C’è la massima attenzione su Cairo, che rappresenta il quarto comune della Provincia savonese per abitanti e l’ago della bilancia dell’intera val Bormida – osserva Melis – Un territorio complesso, difficile, in cui serve una vera e definitiva transizione verso aziende a impatto sostenibile e un indirizzo chiaro di sviluppo in cui lavoro e ambiente possano coesistere”.