Alassio, al nido arriva la “pappa area”

pappareaAlassio. Al Nido d’Infanzia “Piccolo Principe” di Alassio arriva la “Pappa Area”. Nella struttura della Città del Muretto, situata in Viale delle Palme n. 17 e aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30, è stato allestito uno spazio accogliente e confortevole, per l’accudimento del bambino quando si è fuori casa. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio e la Cooperativa Nuova Assistenza di Novara, che gestisce il nido comunale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Con la “Pappa Area”, viene attuato, all’interno del nido, un progetto sostenuto dalla Regione Liguria e dall’Unicef regionale e provinciale. L’iniziativa prevede che, nei servizi educativi e non solo, si predisponga uno spazio adeguatamente attrezzato con fasciatoio, pannolini, una postazione comoda per accogliere la mamma e favorire l’allattamento.

“Il nido apre le porte e offre una postazione per tutte le mamme che vogliono allattare i propri bambini. Inoltre, è prevista anche la realizzazione di un angolo relax e incontro per i genitori”, afferma Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Sociali. “Questa nuova opportunità, rivolta a tutte le famiglie, non solo a coloro che frequentano il nido, conferma i servizi all’avanguardia offerti sul piano del sociale dalla nostra città, dei quali l’asilo rappresenta una delle punte di diamante”.