Prime opere, a Palazzo Scotto Niccolari espongono i giovani aspiranti artisti

Palazzo Scotto Niccolari di Claudio Almanzi Albenga. Una ventina di giovani artisti allievi di Barbara Furfari esporranno in uno dei più antichi e prestigiosi palazzi del centro storico ingauno, a Palazzo Scotto Niccolari. L’inaugurazione della collettiva è in programma giovedì 7 luglio, alle ore 16. Si tratta di una esposizione delle opere realizzate dai partecipanti al corso di disegno e pittura per bambini e ragazzi organizzato dall’associazione culturale Governo Ombra, in collaborazione con l’artista ingauna Barbara Furfari.

L’edificio, che ospiterà la mostra, è un luogo raffinato e sempre aperto alla cultura, che da alcuni anni è la sede di importanti ed interessanti eventi.
Dal 3 al 9 luglio le pareti della suggestiva ed antica dimora nobiliare albenganese vedranno alternarsi soggetti figurativi ed astratti realizzati con le diverse tecniche pittoriche e incisione.

Nella collettiva in esposizione i lavori di Eva Benedì Santamaria, Giorgia Berta, Lorenzo Calagno, Anna Ceriale, Ilaria Dellavalle, Valentina Dellavalle, Jacopo De Rose, Sebastiano Ferrari, Ilaria Forrisi, Aurora Ghersevi, Boris Ianniello, Micol Liscia, Gloria Lucchetti, Carlotta Maiello, Andrea Mammi’, Irene Mantelli, Francesca Martini, Noemi Valenza, Victoria Zakharkiv.
La mostra di pittura, ha ottenuto il patrocinio di Apv Ceriale, Cattaneo Bruno Cisano Sul Neva, Dedalus, Ingraf , Ricci Luciano-Zurich di Albenga. La collettiva resterà aperta tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 19. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 339-5792496.

Advertisements