Albenga, restyling “artistico” per la scuola media di via degli Orti

01 - restyling della scuola mediaAlbenga. Dalla collaborazione tra Istituto scolastico don Barbera di via degli Orti, studenti della 3 A del Liceo artistico “Giordano Bruno” di Albenga, coordinati dal prof. di Discipline Pittoriche, Mauro Panichella, Comitato genitori, amministrazione comunale, docenti, è in via di ultimazione il Progetto artistico di restyling della scuola media di via degli Orti. Il Comitato Genitori durante l’anno scolastico ha messo in campo una serie di iniziative di raccolta fondi e raccolto circa seimila euro, mentre il comune ha fornito supporto e forze lavoro.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Si è innamorato del progetto e lo ha sostenuto sin dalle prime fasi il consigliere con delega alle scuole, l’Architetto Maurizio Arnaldi che spiega: «In un momento di crisi e bilanci asfittici siamo riusciti a coinvolgere genitori, dipendenti in borsa-lavoro, docenti e studenti. Un ringraziamento va all’assessore alle Politiche sociali Simona Vespo che anche questa volta ha messo a disposizione 4 persone in Borse lavoro che stanno dipingendo aule, e realizzando il Progetto degli studenti della 3 A. L’attività si concluderà a fine mese. Doveroso un ringraziamento a chi ha creduto e sostenuto il Progetto, il dirigente Barile, il docente Panichella, fondamentali nell’iniziativa.

Gli studenti, oltre ad aver realizzato un piano colore per corridoi e spazi comuni, stanno procedendo alla realizzazione di murales artistici., inoltre stiamo provvedendo alla creazione di due nuove aule per le scuole medie della frazione di Leca».

Gli studenti della 3A dell’Artistico “Giordano Bruno” di Albenga sono stati coordinati dal prof. di Discipline Pittoriche Mauro Panichella che ci tiene a citare uno per uno i suoi studenti: «si tratta di un importante progetto di alternanza scuola lavoro e apprendimento cooperativo; un occasione preziosa per gli studenti di applicare sul campo le loro competenze. Li vorrei citare perché sono davvero entusiasti di quello che stanno realizzando: Accame Emilia,Berra Gloria, Bianconi Giulia, Gualco Arianna, Isabella Maela, Lionelli Silvia, Mantica Alice, Vitali Virginia».