In sessantamila per vivere la Notte bianca di Loano; piazza gremita per il concerto di Umberto Tozzi

01 - umberto tozzi loano-001


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Loano. Grande successo sabato sera a Loano per la notte bianca. In Sessantamila hanno gremito le vie del centro e piazza Italia per la lunga maratona musicale.

Umberto Tozzi ha emozionato una piazza Italia stracolma di persone, cantando i suoi più grandi successi, brani storici e canzoni del nuovo repertorio. La piazza ha risposto con un unico coro di voci sui brani più famosi “Ti Amo“, Tu”, “Notte Rosa“, “Gente di Mare”, “Si può dare di più” fino al grande finale con “Gloria”.

In chiusura di serata, simpatica incursione di Vittorio Brumotti, chiamato sul palco da Tozzi, che ha salutato il pubblico loanese con il suo “a bombazza”.

Una città in festa con tutte le attività commerciali aperte fino a tarda notte, street food in tutto il centro e un flusso di migliaia di persone nelle vie e nelle piazze. Nove postazioni musicali hanno fatto da colonna sonora alla notte bianca.

In apertura di serata, il Sindaco di Loano Luigi Pignocca ha consegnato al neo presidente del Sindacato Bagni Marini di Loano Diego Burastero la Bandiera Blu.

“Una nottata magica – dichiarano il Sindaco Luigi Pignocca e l’Assessore Remo Zaccaria – che ha superato le aspettative in termini di presenze. Grazie alla collaborazione di tutte le attività commerciali e degli esercizi pubblici, nel corso degli anni questo evento è cresciuto diventando un appuntamento imprescindibile di inizio estate. Ringraziamo le Forze dell’Ordine, la Polizia Municipale, l’ufficio turismo, l’ufficio tecnico, la cooperativa sociale I.So THeatre per il grande lavoro professionale svolto, fondamentale per la buona riuscita della serata. Abbiamo inaugurato alla grande la stagione degli eventi estivi, che saranno tanti e per tutti i gusti. Loano anche per la stagione balneare 2016 si propone come un grande villaggio turistico con una proposta differenziata di eventi.”