Presidenza Rotary Club di Alassio: passaggio delle consegne tra Agostino Sommariva e Filippo Bonfiglietti

Rotary passaggio consegne tra Sommariva e Bonfiglietti con il gov. Tiziana LazzariAlassio / Albenga. Ieri sera, presso l’incantevole scenario del ristorante Babette, di fronte all’isola Gallinara, passaggio delle consegne tra il Presidente uscente Agostino Sommariva e il nuovo Presidente ing. Filippo Bonfiglietti.

Erano presenti, oltre al Governatore incaricato per l’anno 20016-2017 Tiziana Lazzari, del club Genova Nord Ovest, prima donna Governatore del Rotary del distretto 2032, Alessandro Cassinis, editorialista de “il Secolo XIX” dove è stato Direttore, l’assistente del Governatore in carica Franco Formaggini, il parroco metropolita di Alassio Angelo De Canis e il Sindaco di Alassio Enzo Canepa (peraltro socio del sodalizio alassino), oltre a soci di altri club Liguri.
Il nuovo Presidente Filippo Bonfiglietti, dopo aver ringraziato Agostino Sommariva per il lavoro svolto, ha tracciato le linee guida del Suo anno di presidenza. Ancora più impegno nella società civile, oltre a quello nel sociale (come l’ultima recente donazione del Rotary Club di Alassio alla Asl 2 Savonese di un nuovo generatore di radiofrequenza e aspiratore di fumi antiparticolato, destinati al centro Ginecologico di Sceening HPV di 2°-3° livello dell’Ospedale di Albenga).

Questo sarà un anno importantissimo per il Rotary Club di Alassio: ricorrono infatti i 50 anni dalla fondazione del Club, che saranno celebrati nell’anno rotariano, con un convegno su incremento e lo sviluppo del turismo in Liguria. «Un tema che sta particolarmente a cuore al Presidente Bonfiglietti – dicono i rotariani – è il raddoppio ferroviario del Ponente, nella tratta tra Finale Ligure e Andora, al centro negli ultimi giorni di discussioni e articoli sui media regionali: La volontà del Rotary Club di Alassio e del Suo Presidente Bonfiglietti è quella di voler organizzare un Convegno, alla presenza delle massime autorità politiche nazionali e regionali, dei responsabili di RFI e dei Sindaci interessati alla tratta, per tentare di risolvere positivamente il problema, in tempi brevi e certi».

Sono stati resi noti gli incarichi del Consiglio Direttivo del Club per l’anno in corso: Presidente Filippo Bonfiglietti, Past President Agostino Sommariva, Vice Presidente Giampaolo Mela, Incoming President Giovanni Puricelli, Segretario Valeriano Schiaffino, Tesoriere Giovanni Aicardi, Prefetto Vincenzo Raimondo; Consiglieri: Giuseppe Cassarino, Carlo Cipollone, Gianluigi Figini, Claudio Gavaldo, Renato Giovannoni, Giancarlo Maritano, Germano Patrone, Paolo Polla; vicesegretario Gregorio Rossello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*