Upasv/Nordiconad, la collaborazione continua e si espande

UPASV NordiconadSavona. Prosegue il percorso di promozione condiviso da UPASV – Unione Provinciale degli Albergatori di Savona e Nordiconad. Nei mesi scorsi, le due realtà avevano dato vita a un progetto sperimentale di co-marketing, il primo di questo genere su scala nazionale tra grande distribuzione e albergatori, finalizzato a promuovere il territorio del ponente ligure e le sue strutture alberghiere.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Attraverso l’iniziativa, alla quale hanno aderito oltre 80 strutture del savonese, i clienti dell’ipermercato Conad di Torino, nel periodo compreso dal 15 marzo al 15 maggio hanno ricevuto, in forma gratuita, buoni sconto del 10%, da utilizzare sul sito inriviera.info al fine di prenotare i propri soggiorni in riviera e nell’entroterra della provincia di Savona a prezzi vantaggiosi.

La sperimentazione si è rivelata efficace. “L’iniziativa ha prodotto risultatibuoni”, commenta Angelo Berlangieri, presidente UPASV. “Siamo soddisfatti e sono molto contente le nostre aziende: è significativo notare che, oltre alle prime adesioni, se ne sono aggiunte altre, a conferma della validità del progetto. Per questo motivo, si è deciso congiuntamente di estendere la sperimentazione a tutto il territorio provinciale di Torino e Biella, negli ipermercati e mercati Conad, per tutta l’estate e fino al mese di ottobre. Se il successo proseguirà ancora, come ci auguriamo, puntiamo a proseguire per tutto il Nord Italia”.

Soddisfazione anche da parte di Giorgio Rocca, direttore Nordiconad per Liguria e Piemonte: “L’iniziativa ha funzionato: i nostri clienti erano soddisfatti di poter usufruire di sconti significativi sulle vacanze. Non solo proseguiremo estendendo la portata del progetto: allo stresso tempo, stiamo collaborando con l’Unione Provinciale Albergatori di Savona nell’ottica di riuscire a portare i clienti delle strutture aderenti nei punti vendita Conad del territorio provinciale savonese. Una sorta di co-marketing che facciamo tra le parti”.

La promozione del territorio da parte di UPASV continua anche su altri fronti, varcando anche i confini nazionali. Annuncia il presidente Berlangieri: “Stiamo costruendo un sistema di organizzazione, distribuzione e promozione molto importante. Abbiamo avviato un ragionamento con l’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, al fine di intercettare i passeggeri dei collegamenti internazionali con Amsterdam, Parigi, Londra, Mosca, Monaco di Baviera e Glasgow, prevedendo anche i futuri voli in arrivo per il 2017. Abbiamo predisposto un video promozionale della provincia di Savona, che sarà trasmesso sugli schermi dell’aeroporto di Genova e su quelli delle destinazioni servite dai suoi voli, così da attirare i flussi turistici internazionali sul nostro territorio, attraverso il collegamento sul portale www.inriviera.info. Questo portale sta dando risultati insperati in termini di visite grazie alla completezza dell’informazione che presenta le singole associazioni territoriali con i loro alberghi, gli eventi, lo storytelling e le news che settimanalmente raggiungo tutti i clienti degli alberghi nostri associati ”.