Spotorno, nel fine settimana la “Festa delle Associazioni”

festa AssociazioniSpotorno. Sabato 25 e domenica 26 Giugno torna l’annuale “Festa delle Associazioni” presso i giardini centrali di Spotorno, adiacenti a Piazza della Vittoria, promossa dagli Assessorati al Rapporto con le Associazioni e alla Cittadinanza Attiva.

L’evento rappresenta una sorta di “contenitore” per tutti i gruppi associativi presenti sul territorio: dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso gli stand delle associazioni di volontariato, sportive e culturali spotornesi, sarà possibile incontrare i volontari e venire a contatto con le attività specifiche di ogni singola realtà.

Nella giornata di domenica la manifestazione sarà accompagnata da animazione musicale e in mattinata si terrà la premiazione delle atlete dell’A.S.D. Ginnastica Libera, che si sono particolarmente distinte nella stagione agonistica appena conclusa.

“La festa delle Associazioni – spiega l’Assessore Davide Delbono – è un momento di incontro davvero importante per la nostra comunità. E’ doveroso da parte dell’Amministrazione Comunale promuovere il volontariato e offrire la giusta visibilità alle Associazioni spotornesi, che rappresentano una preziosa risorsa per il Paese e sono il motore di una cittadinanza attiva, democratica e partecipativa.”

“Desidero ringraziare anticipatamente tutte le Associazioni che si sono rese disponibili a partecipare – aggiunge l’Assessore Giulia Moretti – Sono certa che nei prossimi cinque anni si potrà proseguire in una collaborazione attiva e costruttiva, al fine di continuare a realizzare servizi ed eventi benefici a favore del nostro territorio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*