Andora, sul Molo Thor Heyerdahl arriva “The Body”, il Festival del Body Painting

opera body paintingAndora. Il body painting, ovvero la pittura artistica sul corpo, sarà protagonista domenica 26 giugno, dalle ore 9 alle 18.45, della prima edizione di The Body, il Festival del Body Painting organizzato dall’Associazione Fermento con il patrocinio del Comune di Andora, che mette in competizione 14 artisti dell’arte della decorazione del corpo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sito del Festival sarà il Molo Thor Heyedahl e la passeggiata a mare di Levante. Gli artisti lavoreranno per tutta la giornata, fino alle 16.30, alla creazione di veri e propri quadri sul corpo delle modelle che sfileranno e si esibiranno alle ore 18.00. Alle ore 18.45 si svolgerà la premiazione presentata da “Chicu” ovvero Enrico Balsamo, giovane e poliedrico che si è imposto come ventriloquo nel programma “Tu si que vales”. Il vincitore del Festival parteciperà di diritto al Campionato Italiano 2017 di Bardolino.

I 14 artisti partecipanti al contest di body painting sono Alessandra Lari, Alessandra Silenzi, Annalisa Belli, Anna Rozzoni, Chiara Feliziani, Davide Artioli, Emanuele Borello, Lucia Belotti, Marta Laveneziana, Samanta Pardini, Sara Bedarida, Serena Cardi, Sabina Quaglio e Valentina Becker.

I Festival, sotto la direzione artistica di Alice Masia e Gabriele Zanatta, avrà un anteprima, il 25 giugno, con un Workshop per gli addetti ai lavori sulla tecnica del “Steampunk” , in programma a Palazzo Tagliaferro, dalle ore 9.00 alle 18.00. Sarà tenuto da Lucia Postacchini body painter vincitrice di numerosi concorsi internazionali e giurata del Festival andorese insieme a Teresa Antinoro tra le prime face painter d’Italia e Gloria Bordin, Campionessa italiana 2016, categoria “Effetti speciali”. Il vincitore del Festival parteciperà di diritto al Campionato Italiano 2017 che si volgerà a Bardolino.

La competizione artistica ha un’anima andorese, grazie alla passione ed al talento di Alice Masia che, dopo aver partecipato ad alcune gare nazionali, ha deciso di portare quest’arte anche nel suo paese.

Il Programma
26 giugno – ore 9.00 apertura della giornata, aperta a tutti, sul Molo Thor Heyedahl con lo Stretching dei Meridiani con Maura. Alle ore 10.00, dopo il Saluto al sole, lezione aperta a tutti con la naturopata Marina Manieristi che parlerà dell’alimentazione secondo la medicina tradizionale cinese.
Alle ore 10.30 Inizierà in contest di pittura del corpo ed il contest fotografico con i tredici artisti che cominceranno a dipingere il corpo delle modelle ed i fotografi che riprenderanno le varie fasi dell’azione artistica. Per il pubblico, alle ore 11, si svolgerà una lezione gratuita di FITBALL con Maura.
Nel Pomeriggio, ore 15.30, si svolgerà il “The Body show” ovvero esibizioni di danza, canto, arti marziali e teatro. Le creazioni degli artisti in gara sfileranno alle ore 18.00, mentre alle ore 18.45 si svolgerà la premiazione.