Andora smart, installate le colonnine che permettono di ricaricare i cellulari

03 - santa maria - AndoraAndora. Andora comune Smart, dove le batterie non si scaricano mai, grazie ad innovative colonnine pubbliche, alimentate da pannelli solari, in grado di ricaricare fino a sei cellulari tramite prese usb e wireless qi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le prime due colonnine sono state installate nella centrale piazza Santa Maria e a Molino Nuovo e ne è prevista un’altra nei giardini di Palazzo Tagliaferro.

Si tratta di un prodotto innovativo nato dalle idee di una giovane star up italiana. E’ una vera e propria stazione smart che rileva anche la qualità dell’aria, la temperatura, umidità ed eventuali polveri o gas tossici.

“Aggiorniamo i servizi ai cittadini ed ai turisti in linea con le esigenze di un mondo sempre connesso e che utilizza i telefonini in ogni momento della giornata – ha spiegato Mauro Demichelis – Nell’estate 2016, non mancheranno altre novità all’avanguardia con le nuove tecnologie.”

Il servizio va ad aggiungersi alle zone di wi-fi gratuito di Piazza Santa Maria, Parco delle Farfalle, Palazzo Tagliaferro e del Palazzetto dello Sport.