Il 35° “Valli del Bormida” porta i suoi tifosi in Corsica

Concorso Scatta il Bormida 2015Millesimo. Si lavora a Millesimo in vista dell’apertura delle iscrizioni – prevista per il 23 giugno prossimo – per il 35° Rally Valli del Bormida, rally nazionale valido per il Campionato regionale ed in programma il 23 e 24 luglio. Gli organizzatori del locale Rally club stanno definendo i dettagli del percorso, che sarà articolato su 178,60 km, 67 dei quali relativi alle 3 prove speciali, 6 tratti – denominati “Santa Giulia”, “Berri” e “Montenotte” – che verranno percorsi 2 volte.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ci si potrà iscrivere alla gara savonese sino al 18 luglio; il giorno prima, invece, sono previste la distribuzione del road book e le ricognizioni con vetture di serie. La mattinata di sabato 23 luglio sarà occupata dalle verifiche tecnico sportive, seguite dallo shakedown, al termine del quale le vetture concorrenti entreranno nel parco chiuso di Piazza Italia a Millesimo. Da dove, alle ore, 10.01, scatterà la 35^ edizione del Rally Valli del Bormida, che si concluderà, sempre in Piazza Italia, alle 17.00.

Nel frattempo, gli organizzatori del Rally Valli del Bormida hanno ufficializzato il vincitore del concorso fotografico abbinato all’edizione 2015 della loro gara e denominato “Scatta il Bormida”. La foto premiata – un passaggio della Ford Fiesta R5 di Berchio – Perrone – è stata scattata da Mattia La Placa, a cui è andato in premio un buono del valore di 100 euro da utilizzare presso la Bottega del Caffè, in piazza Italia a Millesimo. Dato il successo riscontrato, il Rally club Millesimo ha deciso di riproporre questa iniziativa anche per il 2016.

C’è, però un’altra novità di contorno al 35° Rally Valli del Bormida: è una lotteria che metterà in palio tre passaggi per la Corsica: ognuno dei biglietti vincitori porterà due persone, più la vettura, in vacanza sui traghetti della Corsica Ferries. I premi sono offerti dalla compagnia di navigazione, partner del Rally Club Millesimo: i 1000 ticket saranno messi in vendita al costo di 3 euro nei bar e negli esercizi commerciali di tutti i paese toccati dalla manifestazione. L’estrazione avverrà sulla pedana di arrivo alle ore 18.