Prosegue la rassegna “Mediterraneo” promossa dalla Marina di Loano

gruppiconcLoano. Mercoledì 15 giugno, a partire dalle 21, presso la Marina di Loano si terrà il terzo appuntamento della rassegna “Mediterraneo”. La fortunata rassegna, con direzione artistica “ilm” (Intimate Live Music), si è aperta mercoledì 20 aprile con una serata all’insegna dello showcooking, proseguendo mercoledì 18 maggio con un evento musicale che ha visto ospiti Valeria Bruzzone, Davide Di Rosolini, NI.CO, Giorgio Rizzo.

“Questa volta sarà il solarium dello Yacht Club da dove, poco tempo fa, si sono ammirate le Frecce Tricolori, a ospitare l’evento – spiega il direttivo di ‘Intimate Live Music’ – Questo appuntamento sarà nuovamente affine agli eventi ‘ilm’ – continua il direttivo – Ci saranno diversi artisti che si alterneranno sul palco in quattro set con l’obiettivo di coinvolgere ed emozionare il pubblico. Due le principali differenze rispetto agli eventi classici ‘ilm’: la serata sarà ‘open’, ovvero all’aperto e aperta a tutti (fino a esaurimento posti), e in accordo con la ‘Marina di Loano’, gli artisti non saranno una sorpresa. Abbiamo deciso, anche questa volta, di ‘scoprire le carte’, ed ecco quindi i nomi degli artisti che si esibiranno mercoledì 15 giugno: Think About It, Sam & the Band, Ilaria Pastore, Loris Lombardo & Katia Zunino”.

“La ‘Marina di Loano’ ospita la rassegna ‘Mediterraneo’ nell’ambito del suo progetto di coinvolgere il territorio proponendosi, e posizionandosi, come luogo di incontro tra persone, arti e culture – spiegano i vertici dello Yacht Club – Grazie al successo degli eventi già organizzati, la rassegna, che doveva concludersi con questo evento, è stata prorogata a luglio con una nuova serata prevista per giovedì sette”.

La serata del 15 giugno ospiterà i seguenti artisti: Think About It (giovane collettivo di sei musicisti nato a Bari nel 2013 con l’intento di creare un sound inedito per la scena musicale italiana. Alla “Marina” si presenteranno in formazione ridotta con Elerbagì voce, Stefano De Vivo chitarra, Gianluca Aceto basso, Vincenzo Guerra batteria. L’album “In Secondo Piano”, disponibile da maggio, è il loro primo lavoro ufficiale), Sam & the Band (band composta da Samuele Puppo chitarra e voce, Nicola Arecco batteria, Davide Medicina basso. Il gruppo, nato da un’idea Di Samuele Puppo, da marzo 2016 ha iniziato a registrare un EP con 5 brani originali.

Il primo singolo “Come Around” è in uscita nel mese di giugno), Ilaria Pastore (cantautrice che, dopo alcuni anni in giro per l’Italia e all’estero a proporre le sue canzoni e dopo diversi impegni fra teatro, musical e insegnamento ai bambini, ha pubblicato lo scorso maggio “Il Faro la Tempesta la Quiete”. Il nuovo disco autoprodotto, con la collaborazione di Gipo Gurrado “Nolan” agli arrangiamenti, è stato anticipato dal singolo “Polaroid”), Loris Lombardo & Ambra Katia Zunino (musicisti e insegnanti di musica che riescono magicamente a intrecciare i suoni dell’hang o handpan, strumento di recente comparsa nel panorama musicale, con l’arpa, uno dei più antichi strumenti).

A fare da cornice a questi ospiti musicali ci saranno le opere dello scultore Stefano Ariu.
L’appuntamento è quindi per mercoledì 15 giugno, alle 21, presso il solarium dello Yacht Club, all’interno della “Marina di Loano”. In caso di maltempo la serata si svolgerà all’interno dello Yacht Club. L’ingresso è libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*