Andora, piccoli pubblicitari in erba: i bambini ideano un nome per la sezione della scuola dell’infanzia di Molino Nuovo

2016_TARGA SCUOLA MATERNA MOLINO NUOVOAndora. Piccoli pubblicitari al lavoro nella sezione di Molino Nuovo della Scuola dell’infanzia di Andora, dove i bambini hanno ideato un nome per il loro asilo. Per loro, da domani si chiamerà “Folletti magici”. E’ il frutto di un lavoro fatto con le maestre che li ha visti, come veri creativi, ideare tanti nomi ed arrivare, attraverso un sondaggio, a scegliere il preferito.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Anche se non si tratta di una vera e propria intitolazione, il loro lavoro è stato premiato con una piccola cerimonia in cui hanno scoperto una colorata targa, alla presenza del sindaco di Andora.
Con l’occasione si è svolta anche la consegna dei diplomi ai piccoli che il prossimo anno inizieranno la scuola primaria.

“Vi faccio i complimenti per il bel nome che avete scelto per la vostra scuola materna – ha detto ai bimbi Mauro Demichelis, invitato dalla maestre a scoprire la colorata targa “Folletti Magici” – Vuol dire che è un posto dove vi divertite e state bene anche grazie alle vostre maestre che hanno ideato questo bel progetto in cui avete espresso le vostre idee e la vostra fantasia. So che avete lavorato tutti insieme. Vi ringraziamo perché, senza il vostro aiuto, noi non saremmo riusciti a trovare un nome così bello”.