SportFest 2016: ad Alassio sport, musica e solidarietà

kayak-AlassioSPortFestAlassio. Per gli appassionati dell’outdoor e dello sport ma soprattutto del divertimento, ad Alassio sabato 18 giugno 2016 si svolge la seconda edizione dello SportFest, un’intera giornata dedicata alle attività sportive e all’aria aperta, di mare e di collina, usufruibili gratuitamente, accompagnate da musica, animazione e punto ristoro.
La manifestazione si svolgerà in Piazza Partigiani, dove ad accogliere chi si vorrà unire all’evento vi saranno stand relativi ad ogni singola attività aderente la rete d’impresa Alassio Fun&Outdoor (associazioni e società sportive), un birra point ed una postazione di street food, organizzati da Sangiuccu Cocktail bar e ristorante Clapsy Jeans.

Le attività outdoor, quest’anno tutte a titolo gratuito, si svolgono in parte sul molo Bestoso ed in parte in collina, dove funge da punto di ritrovo il Parco Avventura Solleone in loc. S. Bernardo. Questi gli sport praticabili: kayak, SUP, immersioni con il “battesimo del mare”, uscite in barca a vela e poi ancora sessioni di yoga e shiatsu, lezioni di kali. Presente anche l’orienteering con un percorso urbano nel centro cittadino. In collina escursioni in MTB, percorsi acrobatici sugli alberi, nordic walking e, a breve distanza da Alassio, canyoning ed arrampicata sportiva. Grande novità dell’edizione 2016 un divertentissimo calcio balilla umano, allestito in Piazza Partigiani.

L’Alassio SportFest è anche solidarietà: in programma un’escursione in notturna, una Family Walking dal suggestivo titolo “Le lucciole di San Bernardo”, con la quale partendo da Piazza Partigiani si raggiungono le alture di Alassio. I proventi raccolti verranno completamente devoluti in beneficenza all’associazione “I Run for Find The Cure”.

Advertisements

La giornata prosegue alle ore 21.00 con il concerto in Piazza Partigiani del musicista e cantautore savonese, di origini siciliane, Sergio Pennavaria e la sua Band: un sound raffinato con contaminazioni jazz, accompagnato dall’inconfondibile impeto che caratterizza l’artista. Speaker e presentatore del concerto sarà Marco Dottore.

Lo SportFest è una stato ideato e gestito sin dalla sua prima edizione dalla rete di imprese Alassio Fun&Outdoor, nata nel novembre 2014, che comprende, tra soci ed affiliati, strutture ricettive di eccellenza, ristoranti, una società di servizi outdoor, stabilimenti balneari e numerose associazioni sportive del comprensorio.
L’evento è stato realizzabile grazie al contributo e patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio.
Per condividere le vostre foto dell’evento l’hashtag dedicato è: #alassiosportfest16.

*Articolo promozionale