Burtomics: a Finalborgo è in arrivo l’evento dedicato al mondo del fumetto

BurtomicsFinale Ligure. A Finalborgo è in arrivo l’evento dedicato al mondo del fumetto. Dal 10 al 12 giugno il borgo medioevale ospiterà Burtomics, con tanti eventi e iniziative dedicati all’arte visiva, videogiochi e cosplay.

Tutti i giorni presso l’area disegnatori potrete incontrare illustratori, fumettisti, artisti e assistere alla mostra sulle opere del grande Leiji Matsumoto, creatore di Capitan Harlock e Galaxy Express 999.
Ospiti speciali dell’evento saranno Zanchi e Castellani, entrambi disegnatori della Disney,e Bruzzo, della Bonelli.

Molto nutrita l’area games dove sarà possibile provare tutte le console e i giochi che hanno fatto la storia: ci sarà un intero spazio dedicato a quelli di carte (Magic, Pokemon, Yu-gi-oh), da tavolo e di ruolo. Si potrà visitare lo “Steamuseum”, museo della scienza e del vapore interamente steampunk. La “Raptor Genesis Corporation” aprirà il suo laboratorio per fare assistere alla nascita di un cucciolo di dinosauro. Spazio anche per i più piccoli che potranno partecipare a workshop divertenti e prendere parte agli scavi per portare alla luce un gigantesco fossile di velociraptor.

Tutti i giorni alle 17.00, in uno splendido giardino, sarà possibile vedere il Cappellaio Matto, Alice e i loro folli amici per la più pazza ora del tè con squisite prelibatezze.
Per tutto il borgo musica, spettacoli, giochi, presente anche il toro meccanico, intrattenimento e stand gastronomici, con un’area dedicata al sushi.

Il programma dell’evento.
Venerdì 10 giugno, dalle  ore 20.30 – ZOMBIE LIVE GAME   (INFO e ISCRIZIONI: facebook o Tel. 392 06 96 131)
Sabato 11 giugno: ore 15.00 – 19.00 – PARTITA DI QUIDDITCH ed a seguire alle ore 21.30 CONCERTO MUSICALE con“I CAVALIERI DELL’ ORZO BIMBO”, coloratissima e divertente esibizione in cui i partecipanti interpreteranno personaggi di cartoni, fumetti, videogames.
Domenica 12 giugno – ore 15.00 – GARA COSPLAY  Il quiz tanto atteso che premierà il più NERD.  Le iscrizioni sono aperte a tutti. Ore 17 Nerdiadi, il quiz tanto atteso che premierà il più nerd. Tema di quest’anno: ”IL SIGNORE DEGLI ANELLI”. Ore 21 LUPUS LIVE GAME, gioco LIVE per Finalborgo: 5 superstiti dovranno scappareda un’orda di famelici zombie. (max. 50 partecipanti) – (INFO e ISCRIZIONI: facebook o Tel. 392 06 96 131)
BurtComics sarà aperta con i seguenti orari: venerdì dalle 15 alle 24, sabato e domenica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*