Torna “Un pontile di risate”: sul palco di Ceriale grande show di Renzo Arbore, Alexia e dei comici Pucci, Lastrico, Migone

Ceriale_Renzo_ArboreCeriale. La quinta edizione della rassegna “Un Pontile di Risate” torna anche quest’anno puntale a Ceriale per regalare al pubblico un ricco programma di eventi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Venti serate di spettacolo, cabaret d’autore, musica e magia animeranno il centro e tutta la Passeggiata a partire dal 18 giugno fino al primo settembre. Una formula vincente resa possibile dalla collaborazione tra il Comune di Ceriale, i commercianti e le associazioni cittadine e l’organizzazione dell’Agenzia Hpi Event di Giampiero Baldini.

Dopo il successo delle scorse edizioni – ha riferito l’assessore Marinella Fasano – anche quest’anno l’estate a Ceriale con la rassegna Un pontile di Risate si preannuncia calda e festosa con un susseguirsi di grandi nomi”.

Punta di diamante dell’edizione 2016 il 16 luglio con Renzo Arbore e i 15 musicisti l’Orchestra Italiana, per un concerto evento all’insegna delle musica napoletana, che ha già riscosso grande successo a New York, Londra, Parigi, Mosca e Tokyo.

Questo appuntamento – prosegue l’assessore Fasano – oltre ad essere una delle serate più attese rappresenta anche la grande novità di quest’anno perché per l’occasione verrà allestito un palco direttamente sulla spiaggia di fronte al mare per regalare al nostro pubblico ancora più emozioni” con oltre 2000 posti a sedere numerati.

In calendario non mancheranno le serate dedicate alla magia e alla comicità.

Si inizia sabato 18 giugno con la decima edizione di Ceriale Magia condotta dal Mago Gentile. Tra gli ospiti direttamente da Striscia la Notizia il Mago Casanova e il campione italiano di mentalismo Vanni De Luca.

Sabato 2 luglio primo appuntamento con il cabaret d’autore con il comico di Zelig e Colorado Andrea Pucci, preceduto dal Live Music di Elisa Erriu e Francesca Visentin, insegnanti di canto della scuola Vocalcare di Savona di Danila Satragno.

Il mese di luglio si chiuderà con due appuntamenti all’insegna della comicità. Sabato 23 luglio sul palco di Ceriale saliranno i giornalisti di Zelig “Boiler” (Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate) e Alexia con la sua band mentre sabato 30 luglio sarà la volta di Paolo Migone e Igor Minerva (30 luglio).

Il mese di agosto da non perdere il concerto di Fausto Leali (sabato 6 agosto) uno dei più grandi protagonisti della musica italiana, autore di brani indimenticabili come Mi manchi, A Chi, Io Amo e Ti Lascerò. Prima di lui la serata sarà aperta ricordando la trasmissione “Drive in” con Carlo Pistarino; sabato 13 agosto ospiti Duilio Pizzocchi di Zelig e a seguire grande spettacolo con L’Orchestra Italiana Bagutti.

Infine sabato 20 agosto Live Music con Nico e Franz e a seguire Andrea Di Marco e Maurizio Lastrico.

Tutti i giovedì a partire dal 23 giugno fino al primo settembre non mancheranno le serate dedicate ai concerti tributi per rendere omaggio a grandi artisti italiani e internazionali.

Quest’anno abbiamo accolto la volontà di molti commercianti e abbiamo deciso di animare non soltanto Piazza della Vittoria, che rappresenta il centro di Ceriale ma tutto il Lungomare. Per questo le serate con le tribute band si svolgeranno in maniera alterna sulla Passeggiata di Levante e Ponente e in Pineta” ha concluso l’assessore Fasano.

Elenco eventi con ingresso gratuito (GIOVEDI’)

23/06 Divina Band – Cover band (Lungomare – lato ponente)

07/07 Festa Anni 70 – Libero Arbitrio Band (Lungomare – lato levante)

14/07 Solo Musica Italiana – Tributo Italiano (Lungomare – lato ponente)

21/07 Bagliori nel Buio – Tributo a Baglioni (Piazza della Vittoria)

28/07 Il Re degli Ignoranti – Tributo a Celentano (Piazzetta Taxi)

04/08 Daniele si Nasce – Tributo a Renato Zero (Molo San Sebastiano)

15/08 Notte Giovane con Dj set Matthew Reyes e Samuel Love + WeFly band (Piazza Eroi Resistenza – Zona Pineta) e Federico Italiano

25/08 Abba Dream – Tributo agli Abba (Lungomare – Piazzetta San Rocco – lato ponente)

01/09 Chimera – Tributo a Emma Marrone (Pineta) Lato Levante

Gli spettacoli di cabaret e i concerti si svolgeranno a partire dalle ore 23 in Piazza della Vittoria.

Prenotazioni dei biglietti presso la Pasticceria Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale, Tel 0182/992024 info 347/7987728

Prezzi dei posti: a sedere 5, 10, 15 e 20 Euro (più 10% di prevendita) per tutti gli spettacoli a pagamento in piazza della Vittoria.

Per il concerto di Renzo Arbore e l’orchestra italiana posti in piedi 5 e 10 Euro, a sedere da 20 a 60 Euro (più 10% di prevendita).

Da quest’anno una volta acquistati i biglietti in prevendita non sarà più necessario passare dalle casse ma il pubblico potrà accedere direttamente agli spettacoli con regolari biglietti Siae e ai loro posti preventivamente prenotati e numerati.

Il concerto di Renzo Arbore è previsto anche in caso di pioggia in quanto verrà allestito un grande palco coperto con 2000 posti a sedere numerati. Tutti gli altri spettacoli invece in caso di pioggia saranno rinviati (solo quelli a pagamento di sabato); gli eventi gratuiti invece no.

I biglietti potranno comunque essere rimborsati per l’intero importo tranne i diritti di prevendita del 10%.