La Cipolla Egiziana “ligure” alla Festa delle Erbe Aromatiche di Rollo

Cipolla Egiziana ligureAndora. La stagione della Cipolla Egiziana “ligure” entra ufficialmente nel vivo con la partecipazione alla Festa delle Erbe Aromatiche, Officinali e Antiche Piante al Borgo di Rollo ad Andora, il 18 e 19 giugno. In esposizione la produzione 2016 dei bulbi dell’antico ortaggio del ponente ligure e la domenica alle 10, una conferenza dal titolo “La ginnastica dell’orto” ricerca e fatica: l’esempio del recupero della cipolla egiziana a cura di Marco Damele (R&B Agricoltura)


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La mostra, giunta alla sua XVII Edizione riunisce vivaisti dal territorio ligure e nazionale, con esperienza nella ricerca delle specie vegetali, nelle collezioni botaniche, nelle tendenze per la conservazione del paesaggio e per la realizzazione dei giardini contemporanei.

Saranno presenti in esposizione anche produttori di derivati dalle erbe, collezionisti, giardinieri, agricoltori, presidi Slow Food e artigiani con creazioni naturali.

La mostra rimarrà aperta sabato 18 giugno dalle ore 14,00 alle ore 23,00 e domenica 19 giugno dalle ore 9,00 alle ore 20,00
Servizio navetta dalla Piazza Mercato di Andora alla frazione di Rollo