Albenga, Campionato nazionale Uisp ginnastica ritmica: “un grande successo che resterà nella memoria di tutti”

02 - Campionato nazionale UispAlbenga. Si sono conclusi i campionati nazionali di ginnastica ritmica e il bilancio tracciato dalla città e dall’amministrazione Cangiano è “altamente positivo”. Centinaia di atlete che si sono battute per le finalissime per conquistare podio e medaglie e una città che ha vissuto 11 giorni indimenticabili. Un grande successo in un anno, il 2016 vissuto all’insegna dello sport di ogni specialità ad onorare il titolo assegnato di Albenga città europea dello Sport 2016”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Felice e soddisfatto del risultato” il vice sindaco Riccardo Tomatis che afferma: «è stato un evento che ho fortemente voluto, portato avanti e difeso, sono stati 11 giorni entusiasmanti, 11 giorni di sport sano durante i quali migliaia di atlete, genitori ed allenatori, hanno potuto conoscere la nostra città ed apprezzarne non solo le bellezze artistiche ed architettoniche ma anche l’ospitalità e la disponibilità di tutti coloro che, a vario titolo, sono stati coinvolti nell’evento. Un grazie, anzi un forte abbraccio va alla ginnastica ligure, “esempio di grande famiglia”, senza la quale non si sarebbe potuta organizzare la manifestazione, alla UISP, all’ufficio sport per l’enorme lavoro svolto ed all’ufficio tecnico per la disponibilità dimostrata».

«Albenga deve prendere coscienza delle proprie potenzialità organizzative, un evento come questo,forse il più grande in termini di presenze mai ospitato, ottenuto nell’anno in cui la nostra città ha ricevuto il titolo di città europea dello sport, anche grazie all’esperienza maturata lo scorso anno con il giro d’Italia, ha avuto una valenza anche comprensoriale e di questo sono estremamente soddisfatto perché ritengo che questa sia la strada che dobbiamo continuare a percorrere», conclude Tomatis.